Finalmente è arrivato. Oggi, durante il Mobile World Congress 2017, LG ha presentato il suo nuovissimo smartphone Top di Gamma LG G6.
Dopo gli ottimi risultati ottenuti da LG G5 nell’anno passato, LG decide di continuare il suo percorso presentando il nuovo G6 al MWC 2017. Questo nuovo smartphone rappresenta l’equilibrio perfetto fra il vecchio e il nuovo:
- Utilizza l’ormai vecchio processore Qualcomm Snapdragon 821, 4GB (contro molti concorrenti che hanno già optato per i 6GB) ed elimina la modularità presentata sul modello precedente;
- Ha un bellissimo display da 5.7” Full Vision LCD IPS 18:9 con dei bordi arrotondati che lo rendono molto particolare rispetto ad altri smartphone.
A differenza del G5, questo smartphone appare squadrato, ma con dei piccoli bordi ovalizzati ai lati in modo che sia più resistente agli urti. Inoltre, il suo design lo rende, come affermato da LG, “E’ il display più grande che può essere gestito con una mano”.
Al contrario dei classici display, questo Full Vision non è un 16:9, ma un bel 18:9 che permette di rendere visibili l’11,3% di contenuti in più rispetto agli altri schermi tradizionali. Infine, ma non per importanza, questo smartphone supporta Dolby Vision ed HDR10, è resistente ad acqua e polveri grazie a IP68 e porta con se la nuovissima LG UX 6.0 che, con questo display, permetterà di raggiungere una nuova gamma di colori e di tonalità.
Andiamo ad esaminare la scheda tecnica:
- Sistema Operativo: Android 7;
- Processore: Qualcomm Snapdragon 821;
- Quantitativo di RAM 4GB;
- Display LCD IPS Full Vision 5.7” con risoluzione 2880×1440 (564 PPI);
- Memoria interna di 32GB espandibile;
- Doppia fotocamera posteriore (grandangolare e non) da 13 MP;
- Fotocamera Anteriore da 5 MP grandangolare;
- Batteria da 3.300 mAh con Fast Charging.