Gboard, la famosissima tastiera di Google, si è aggiornata da diverse ore portando con se diverse novità.
Gboard…cos’è?
Android è bello perchè è vario e permette una vasta personalizzazione di tutte le sue componenti. Fra queste è presente anche il tastierino virtuale e chi meglio di Google poteva sfruttarne la potenzialità? Infatti, come molti di voi sapranno, ormai da diversi anni sul Play Store esiste Gboard, la tastiera di Google comodissima e super personalizzabile, a mio giudizio l’unica capace di eguagliare quella Microsoft sugli OS Mobile Windows:
Gboard ha ciò che ti piace della tastiera Google: velocità e affidabilità, Digitazione a scorrimento e vocale, Ricerca Google incorporata. Non spostarti tra le app: cerca e condividi dalla tastiera. Gboard ha la ricerca di emoji e GIF, oltre alla digitazione multilingue per cambiare lingua in un attimo.
Arrivano i paesaggi
Nelle ultime ore, GBoard si è aggiornata raggiungendo un nuovo livello di personalizzazione: la possibilità di impostare dei paesaggi come sfondo. Questi paesaggi sono 12 in totale, molto belli e che si abbinano alla perfezione con la tastiera.
Apprezzo veramente molto l’inventiva che ha il team di MontainView, soprattutto quando si parla di design. Ovviamente questo nuovo aggiornamento non è composto solo dai temi, ma anche da tante altre novità e miglioramenti. Come possiamo leggere dallo Store:
- Suggerimenti di emoji
- Digitazione vocale semplice. Spostati facilmente tra la digitazione e i comandi vocali nella tastiera
- Google Traduttore. Traduci durante la digitazione.
- Suggerimenti di GIF (nelle app che supportano la funzione)
- Ricerca sul Web, di emoji e GIF disponibile nelle lingue che si scrivono da destra a sinistra
- Altri temi
- Supporto di nuove lingue: baschiro, bengalese, kannada, malayalam, marathi, telugu
- Correzioni di bug
Download
GBoard, la tastiera Google, è disponibile sia sui dispositivi Android che iOS gratuitamente senza acquisti in-app.