Da qualche ora circolano in rete dei nuovi rumor riguardanti Nokia 9, il TOP di gamma di HDM Global ancora non presentato.
Sappiamo benissimo che da qualche mese a questa parte, è entrata nel mondo degli OEM Android la società HMD Global, la quale ha acquistato alcuni brevetti Nokia e quel che restava del suo storico marchio. Fino ad oggi, gli smartphone Android con quest’ultimo brand sono stati: Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6, Nokia 7 e infine Nokia 8. In realtà si tratta di prodotti pensati o per la fascia bassa del mercato oppure per la fascia medio-alta; la fascia alta manca, purtroppo, ancora del tutto. Ma a risolvere questa mancanza ci penserà il TOP di gamma Nokia 9, il quale, secondo gli ultimi rumor, avrà:
- Display: QHD OLED da 5,5 pollici
- CPU: Qualcomm Snapdragon 835
- GPU: Adreno 540
- Fotocamera posteriore: 22MP con lenti Carl-Zeiss
- Storage: 64/128 GB
- Fotocamera anteriore: 12 MP
- Batteria: 3800 mAh
- Ricarica rapida: Qualcomm Quick-Charge 4
- Sicurezza: lettore impronte digitali e scanner dell’iride
- Audio: tecnologia Nokia OZO
- Impermeabilità: certificazione IP68
- Sistema operativo: Android 7.1.2 Nougat
Come avete potuto notare, le caratteristiche tecniche non sono interessanti, ma interessantissime. Secondo questo rumor infatti, Nokia 9, oltre a possedere l’ultimo processore Snapdragon di fascia alta, un lettore per le impronte digitali e un altro per la scansione dell’iride, possiederà anche una tecnologia che gli altri non si possono attualmente proprio permettere perchè non ne possiedono i brevetti. Mi sto riferendo in particolare alle lenti Carl Zeiss, che hanno fin dall’alba dei tempi caratterizzato l’eccellente e conosciutissima qualità delle fotocamera dei Lumia.
Se inizialmente, HDM Global, pur restando attiva, non si mostrasse particolarmente interessata al mercato di fasci alta e alla competizione con i big del settore come Samsung con la sua linea Galaxy S, adesso invece sembrerebbe comportarsi con l’esatto contrario. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Vi ricordiamo che siamo disponibili anche sui social! Che aspettate a seguirci su Facebook, Telegram e Twitter? Dai, vi vogliamo numerosi :D, questo blog ha bisogno di tutto il vostro supporto.