WhatsApp Beta si aggiorna ancora una volta su Android introducendo la Live Location per i singoli contatti.
Negli ultimi tempi, il team di sviluppo di WhatsApp si sta dando veramente molto da fare. Dopo avervi annunciato l’arrivo del download GIF e delle chat in Evidenza sulla Beta di WhatsApp per Android, adesso arriva l’annuncio di una nuova importante funzionalità; quale? Venite a scoprirla!
Arriva la Live Location per le singole chat
Da pochissimi minuti, il canale Twitter di @WABetaInfo ha annunciato che col la nuova build 2.17.150 dell’applicazione WhatsApp Beta per Android è stata introdotta ufficialmente la Live Location per le singole chat.
La presenza della Live Location su Android non è una novità. Infatti, durante il mese di gennaio tramite un tweet, WABetaInfo aveva annunciato la disponibilità di questa funzione per conoscere la posizione esatta delle persone presenti in un gruppo:
2.17.3.28 iOS | 2.16.399+ Android: Live Location feature, that tracks the live location of other group participants (DISABLED BY DEFAULT). pic.twitter.com/pYEXT1nxyR
— WABetaInfo (@WABetaInfo) January 26, 2017
Adesso, invece, la funzione si è andata a perfezionare estendendo il suo supporto anche alle chat individuali:
WhatsApp beta for Android 2.17.150: The live location feature is also available for individual chats! (DISABLED BY DEFAULT) pic.twitter.com/o4bzUU69H8
— WABetaInfo (@WABetaInfo) April 15, 2017
Come mi sono lasciato sfuggire poco fa, la Live Location permette di far conoscere la propria posizione ai nostri contatti. Ciò avviene sfruttando il segnale GPS. Ovviamente si può scegliere di attivare o disattivare questa funzione oppure scegliere a quali contatti non mostrarla.
Per il momento questa funzionalità è ancora nascosta!
Molto probabilmente, la Live Location annunciata oggi diventerà visibile e funzionante a partire dai prossimi giorni/settimane tramite un aggiornamento server.
Download
Vi ricordo che, se possedete già la versione beta di WhatsApp, vi basterà aggiornarla dal Play Store; mentre, se non la possedete, dovrete entrare a far parte del programma di Beta testing dell’app sempre dal medesimo store.
Scarica WhatsApp dal Play Store
Nel caso abbiate problemi ad entrare a far parte del Beta Testing dal Play Store, ecco a voi l’apk della versione 2.17.131 di WhatsApp Beta da cui partire per poi aggiornarla alla 2.17.150.