Fra pochissimo tempo potrete iniziare ad utilizzare il vostro smartphone come se fosse una vera macchinetta per il caffè.
Un sogno che diventa realtà. Uno scenario che fino a poco tempo fa sembrava irreale adesso è pronto ad avverarsi davanti ai vostri occhi. A breve il nostro smartphone potrà farci un caffè! Se ciò che sto dicendo può sembrarvi una presa in giro, vi tranquillizzo che non è così.
Mokase vi fa veramente il caffè
Voglio presentarvi Mokase, una cover per smartphone che vi permetterà di farvi veramente un buon caffè in qualsiasi momento della giornata. E chi poteva inventarla se non noi italiani? Infatti, gli inventori sono due imprenditori napoletani di nome Luigi Carfora e Clemente Biondo. Leggiamo come ci descrivono Mokase sul sito:
Beh, partiamo subito guardando il video presentazione:
Io ancora faccio fatica a crederci, ma è tutto vero. Il suo funzionamento è veramente molto semplice. All’interno della cover sono presenti una batteria, un piccolo circuito per riscaldare il caffè ed una piccola bustina contente del caffè liquido.
In base a ciò che possiamo vedere nel video, il circuito preleva del caffè dalla bustina, lo riscalda utilizzando la batteria integrata e lo fa uscire dalla cover a processo ultimato.
Per attivare il circuito di questa cover bisogna utilizzare l’app gratuita di Mokase. Schiacciando sulla tazzina nell’app, la cover inizierà a funzionare e, dopo 5-8 secondi, usciranno fuori 25ml di caffè.
Un’idea tutto sommato semplice, ma veramente geniale. Il caffè utilizzato è sempre di produzione dell’azienda e si chiama Mokaromi. Attualmente i gusti disponibili sono solo 3: Classico, Tostato e Arabica. Ecco a voi una foto della cialda:
Prezzo e disponibilità
Ovviamente, questa cover non sarà disponibile per tutti gli smartphone, ma solo per quelli più prestanti di ultima generazione. Ecco a voi l’elenco completo:
- iPhone
- 6 – 6S
- 7 – 7 Plus
- Huawei
- P8
- P9 – P9 Plus
- P10 – P10 Plus
- LG G5
- Samsung
- S6 – S6 Edge – S6 Edge+
- S7 – S7 Edge
- S8 – S8 Edge
Il vostro smartphone è nell’elenco? Io farei i salti di gioia! Il prezzo non è ancora di dominio pubblico, ma fra poche ore lo si saprà anche grazie a KickStarter.
Infatti, questo prodotto a partire da ieri dovrebbe essere presente sul famoso sito Web di Crowfounding chiamato Kickstarter; quindi, se credete in questo progettto, non esitate a lasciare una piccola donazione. Al momento la pagina non è ancora disponibile, ma ve la linkeremo appena lo sarà. Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
[yasr_visitor_votes size=”medium”]