Spotify ha da poco iniziato il roll-out della sua nuovissima funzionalità chiamata Codes che permetterà di semplificare la condivisione di un brano fra più persone.
Spotify è ad oggi uno dei migliori servizi di streaming musicali presenti sul mercato. Grazie al suo immenso catalogo di brani, le sue playlist, le raccolte e la radio perfettamente funzionante, nel corso degli anni è riuscito ad emergere in modo tale da oscurare la concorrenza. Ad oggi, Spotify promette l’introduzione di una novità che cambierà il suo modo di interagire con i social e non solo.
Spotify introduce Codes
Nelle ultime ore, Spotify ha annunciato in via ufficiale, tramite il proprio sito web, l’introduzione di una nuova funzionalità che semplificherà il modo di condividere le canzoni fra gli utenti. Quest’ultima prenderà il nome di Spotify Codes.
In parole povere, procedendo con la condivisione di un brano, sotto la sua immagine di copertina apparirà un codice scansionabile. Quest’ultimo potrà poi essere inviato ad un altro dispositivo e scannerizzato tramite l’apposita funzione dell’app.
Come funziona?
Prima di tutto, ecco come ottenere il codice lo Spotify Code:
- Premete il simbolo dei tre punti presente nella pagina della canzone da condividere;
- Il codice scansionabile è quello posizionato sotto la copertina:
- Scegliete se condividere o semplicemente fare uno screenshot a questa schermata.
Adesso passiamo a come effettuare una scansione del codice da un secondo dispositivo:
- Aprite la vostra applicazione di spotify;
- Cliccate sul simbolo della fotocamera presente accanto alla barra di ricerca:
- Scansionate il simbolo (ci vorranno pochissimi secondi, in certi casi anche meno di 1);
- Se l’immagine col codice è presente nella vostra galleria, in questa schermata cliccate su “Seleziona da foto”;
- A scannerizzazione completata, l’applicazione vi porterà nella pagina di quel brano e lo riprodurrà.
Download
Attualmente questa funzionalità non è ancora disponibile, ma è in fase di rilascio. Entro i prossimi giorni, Spotify Codes sarà disponibile su tutti gli Smartphone Android ed iOS. Per il momento la versione Desktop è esclusa, come anche quella per Windows Phone di cui vi ho parlato diverso tempo fa. Cosa ne pensate di questa nuova funzionalità? Ditecelo nei commenti!
[yasr_visitor_votes size=”medium”]