RaiPlay arriva finalmente, con un bel po’ di mesi di ritardo, anche per gli smartphone Windows Mobile, escludendo quelli Windows Phone.
Un tempo c’era Rai.tv, ed adesso non più. A partire da Settembre 2016, Rai ha inaugurato la sua nuovissima applicazione RaiPlay, un’app per vedere in streaming film, sitcom e programmi Rai ovunque ci troviamo. L’applicazione è stata rilasciata per App Store e Play Store nello stesso mese dell’inaugurazione, lasciando gli utenti Windows senza copertura.
Adesso, a distanza di ben 8 mesi, RaiPlay è disponibile anche sul Windows Store per Tablet e Smartphone Windows 10.
Descrizione
Da ciò che si può intravedere dagli screenshot presenti nello store, l’app non sembra essere proprio nativa, ma più un porting dalla versione iOS, molto probabilmente ottenuto utilizzando il Windows Bridge for iOS presentato da Microsoft nel 2015. Andiamo a leggere come appare la descrizione all’interno del Windows Store:
Guarda tutti i canali RAI dove vuoi e quando vuoi: le SerieTV, i grandi film di prima serata, i migliori cartoni animati, lo sport, la cultura, la musica e tutti i programmi di intrattenimento.
Ecco a voi le sue caratteristiche:
- Leggi la guida TV per conoscere le trasmissioni che stanno per cominciare;
- Vedi tutti i canali Rai in diretta: Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5, RaiNews, RaiPremium, RaiMovie, RaiSport1, RaiSport2, RaiGulp, RaiYoyo, RaiStoria, RaiScuola;
- Tantissimi programmi di intrattenimento, SerieTv e Fiction, Film e Documentari;
- Riprendere su “ultimi visti” ciò che avevi iniziato a vedere;
- Evidenziare un programma, fiction, film, inserendolo nella lista dei “preferiti”;
- Marcare un video come “guarda dopo” per averlo in una tua lista personale;
- Creare la tua lista personale per guardare offline alcuni contenuti, e tenerli con te anche durante i tuoi spostamenti.
Download
Attualmente, l’applicazione RaiPlay è disponibile per tutti gli smartphone e Tablet con un Market Share superiore all’1% al mondo, quindi Windows, Android ed iOS. L’applicazione è totalmente gratuita e senza acquisti in-app su tutte le piattaforme.
via WL
Fonte AL