LG, dopo il suo G6, è pronta a creare un nuovo display secondario rivoluzionario che cambierà il modo di vedere gli smartphone.
Le tecnologie degli smartphone vanno avanti. Tutte le aziende ultimamente si stanno rinnovando, stanno cercando i metodi migliori per distinguersi, per creare qualcosa mai visto prima…o almeno mai visto negli ultimi anni.
Da un bel po’ di mesi, LG sta creando diverso hype dietro ad un suo dispositivo chiamato LG V30. La particolarità di questo device è la presenza di un display secondario a scorrimento. Un telefono col meccanismo di slide non è una novità, ma uno smartphone che con uno swipe dà vita ad un nuovo display è veramente unico.
Project Joan
Nella mattinata di oggi, il famosissimo Leaker Evan Brass ha pubblicato sul suo profilo Twitter un’immagine di Project Joan a.k.a LG V30. Mostrandoci questo mockup, ci tiene a precisare che è risalente a diverso tempo fa, ma che potrebbe essere ancora nei progetti di produzione di LG:
Weekend bonus: this is an old-ish mockup of Project Joan, a.k.a. the LG V30. Not clear if the project is still headed in this direction. [1] pic.twitter.com/k5jNJ7DyLz
— Evan Blass (@evleaks) 27 maggio 2017
In questo caso, il display proietta informazioni molto simili a quelle visibili nel notification center. Ma Evan, ovviamente, non si ferma qui. Ci spiega che questo display potrebbe essere anche esteso maggiormente rispetto a quanto visto nella precedente foto, diventando così un piccolo App Drawer:
Here’s how the device was envisioned to look with the secondary display fully extended. [2] pic.twitter.com/HNkZErj7xB
— Evan Blass (@evleaks) 27 maggio 2017
Affidabilità
Evan Brass, soprattutto nel mondo Windows, si è rilevato veramente molto affidabile. In questo caso, però, lui stesso ha ammesso in più casi che non è certo che LG stia continuando la produzione verso questa direzione. Per scoprire se veramente LG V30 avrà questo display secondario, non ci resta che attendere e vedere come evolveranno le cose.