iPhone 8 verrà presentato con molta probabilità a Settembre, ma possiamo già intravedere il suo design in alcun render.
Nell’attesa della presentazione pubblica di One Plus 5, un altro smartphone che sta creando tantissimo hype dietro di se è iPhone 8. Questo smartphone, che avrà lo scopo di risollevare l’azienda di Cupertino dal periodo buio attuale, sta facendo agitare tutti i fan più sfegatata della mela grazie a diverse informazioni sparse nella rete.
Già alcuni giorni fa, vi avevo parlato di alcuni progetti CAD trapelati online e diffusi dalla famosa Twitter Star Geskin. In questi progetti ci eravamo resi conto della presente di un display che occupa quasi tutta la superficie frontale e della Dual Camera posteriore verticale.
iPhone a confronto
I colleghi di iDrop News, blog dedicato esclusivamente al mondo Apple, hanno deciso di creare dei render su questo dispositivo per rendere più chiaro il suo design. Si trattano sempre di immagini fatte al computer da appassionati, niente di ufficiale, ma difficilmente il design subirà grandi modifiche rispetto a questi render. Iniziamo:
La prima immagine che vi sto mostrando è quella di un confronto interno alla casa di Cupertino. Infatti, nell’immagine troviamo iPhone 7 e 7 Plus, rispettivamente a sinistra ed a destra, ed al centro è presente l’ipotetico iPhone 8. Sebbene i pollici di quest’ultimo siano decisamente maggiori rispetto ai due fratelli, l’abbandono dei cornicioni permette di risparmiare svariati centimetri nella sua altezza.
La fotocamera frontale ed i sensori si trovano centrati sulla parte superiore del dispositivo, posizionati al centro di una “spaccatura” del display. Il touch ID, invece, è integrati nel display, almeno secondo quanto suggerito da alcune fonti.
Sulla parte posteriore del dispositivo, invece, troviamo una Dual Camera verticale con il flash posizionato al centro fra di esse. La differenza con iPhone 7 è veramente abissale, ma meno col 7 Plus già dotato di una Dual Camera.
Samsung vs Apple
Il prossimo render, invece, vede come protagonisti Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus e, ovviamente, iPhone “8”.
In questo caso, i dispositivi in questione si somigliano molto, anche se il nuovo iPhone (sempre ufficiosamente) avrebbe ancora meno bordi rispetto ai Samsung e le dimensioni del display simili al modello Plus.
Specifiche Tecniche ufficiose
Ecco a voi una serie di specifiche tecniche, sempre riportate da iDrop news, che “dovrebbero” essere presenti sul nuovo smartphone Apple:
- Display da 5.8” OLED 4K Retina curvo e compatibile con Apple Pencil;
- Memoria interna da 256GB;
- Ricarica Wireless;
- Colorazioni Bianco, Jet Black, Silver, Gold, Rose Gold;
- Dual fotocamera verticale da 16MP;
- Prezzo di 670€ esclusa iva.
Pensate che queste specifiche tecniche e questi render possano essere ritenuti affidabili? Diteci cosa ne pensate nei commenti! Seguiteci anche sul nostro canale Telegram!