Serif è una società che sviluppa software dedicati esclusivamente alla grafica (vettoriale e non). Dopo gli svariati successi ottenuti coi suoi software per MacOS, l’azienda ha deciso di fare un passo in avanti rilasciando l’applicazione di Affinity Photo per iPad.
Descrizione
Senza perdere altro tempo, andiamo subito a leggere la descrizione che ci viene proposta dall’azienda:
Sin da quando abbiamo iniziato a lavorare al progetto Affinity, il nostro scopo era creare una suite di app creative professionali che fossero realmente multipiattaforma. Oggi facciamo un enorme passo in avanti nella realizzazione di tale ambizione con il lancio di Affinity Photo per iPad, il primo strumento professionale di elaborazione fotografica con funzionalità complete disponibile per il tablet di Apple.
Affinity Photo è già stato scelto da migliaia di fotografi, ritoccatori, esperti di fotoritocco ed editor professionisti di tutto il mondo che utilizzano Mac o Windows. Famoso per il livello di sofisticazione dei suoi strumenti e l’interfaccia straordinariamente intuitiva, Affinity Photo ha ricevuto migliaia di valutazioni a 5 stelle da parte dei clienti e incredibili recensioni, e Apple l’ha eletto migliore app Mac dell’anno nel 2015.
Perché contiene lo stesso incredibile set di funzionalità della pluripremiata versione desktop, crediamo che Affinity Photo per iPad ridefinisca ancora una volta l’elaborazione fotografica. Il risultato è un’esperienza di elaborazione fotografica ultraveloce, potente e coinvolgente che puoi sfruttare a casa, nel tuo studio o ovunque tu vada.
Funzionalità
Ma cosa può fare in realtà questo software? Ecco a voi un’elenco delle sue funzionalità:
- Ottimizzato per le funzionalità di iPad: UI multi-touch, accelerazione grafica Apple Metal, supporto intuitivo per Apple Pencil e integrazione completa con iCloud Drive.
- Strumenti di ritocco completi: includono i pennelli Scherma, Brucia, Clone, Rimozione difetti, Occhi rossi. Troverai anche un pennello InPainting incredibilmente preciso con funzionalità complete di separazione della frequenza.
- Regolazioni non distruttive: correggi e migliora le immagini con Livelli, Curve, Bianco e nero, Bilanciamento del bianco, HSL, Ombreggiature e Evidenziazioni e una varietà infinita di altre regolazioni, visualizzate all’istante in anteprima e modificabili in qualsiasi momento.
- Selezioni estremamente accurate: l’algoritmo di affinamento della selezione di Affinity Photo è uno dei più avanzati del settore e rende le attività di selezione più semplici che mai, anche per i più piccoli dettagli.
- Area di lavoro Fluidifica completa: sposta le immagini utilizzando le dita oppure usa pennelli quali Turbolenza, Risucchio, Rigonfiamento e Spirale in una persona Fluidifica dedicata. Oltre allo strumento Distorsione trama in tempo reale, questa persona è ideale per ridefinire, rimodellare e deformare le foto.
- Effetti in tempo reale: Affinity Photo è dotato di una vasta gamma di filtri di alta qualità, inclusi Illuminazione, Sfumatura, Distorsione, Tilt Shift, Ombreggiature, Alone e molto altro ancora. Inoltre, ti offre il pieno controllo su tutte le proprietà filtro, con un livello di precisione incredibile, mostrando l’anteprima dei risultati in tempo reale.
- Elaborazione RAW completa: sviluppa file camera RAW in un’area di lavoro integrata dedicata, completa di tutte le regolazioni e correzioni di elaborazione di cui hai bisogno.
- Compatibilità file senza pari: il miglior supporto del mercato per i file PSD e tutti i file standard del settore, inclusi i file PNG, JPG, TIFF, EPS, PDF ed SVG.
- Lavora in qualsiasi ambiente cromatico: RGB, CMYK, LAB e Scala di grigi. Flusso di lavoro CMYK completo con gestione del colore ICC e 32 bit per modifica canale.
- Unione HDR e Mappatura toni: ti consentono di unire più esposizioni in bracketing in una singola immagine sconfinata a 32 bit, e, grazie al controllo completo della mappatura dei toni, ti permettono di ottenere risultati straordinariamente drammatici.
Download
A partire da oggi, Affinity Photo è disponibile per iPad Air 2, iPad 2017 ed iPad Pro (9,7 pollici e 10,5 pollici e 12,9 pollici) eccezionalmente al costo di 21,99€ per i primi giorni (dopodichè costerà 32,99€).