Samsung rilascia sul Play Store Samsung Internet Browser per tutti gli smartphone della medesima azienda ed i vari Google Nexus e Pixel. Venite a scoprire più dettagli!
Alcuni mesi fa, Samsung ha rilasciato in beta, dopo diversi anni, il suo personale browser presente su tutti i suoi smartphone fin da tempi remoti sul Play Store. Quest’applicazione per la navigazione Web ha avuto sempre ottime prestazioni sui dispositivi Samsung, ed adesso anche altri device potranno godere di questo servizio.
Disponibilità
Da pochi giorni, Samsung ha finalmente fatto uscire dalla beta questo suo browser, rendendolo più stabile e disponibile per altri smartphone oltre quelli della casa produttrice. Infatti, adesso è possibile scaricarlo e testarlo anche sui device di Google, quali Nexus e Pixel.
Andiamo subito a leggere come la casa coreana lo ha descritto sul Play Store:
Il browser web mobile sicuro, privato e ottimizzata da Samsung. I dispositivi ufficialmente supportati sono tutti i Samsung Galaxy Nexus e smartphone Google con Android 5.0 e superiori.
Funzionalità
Ecco a voi una serie di funzionalità integrate in questo browser:
- DuckDuckGo – DuckDuckGo è disponibile come opzione di motore di ricerca. DuckDuckGo è un motore di ricerca di privacy incentrato che ha un sacco di funzioni per consentire di trovare rapidamente i contenuti che vuoi di più.
- Contenuti bloccanti – Samsung Internet per Android permette applicazioni 3rd party per fornire filtri per il blocco dei contenuti.
- Pagamenti Web sicuri e semplici.
- Servizi internet nelle vicinanze.
- Ottimizzazione delle Web App.
- Supporto ad Amazon Shopping Assistant.
- Assistente Video – consente di passare tra le diverse modalità di visualizzazione durante la visione di video.
- Supporto ai video 360°.
- Swipe tab – effettua uno swipe sulla barra degli indirizzi verso destra o verso sinistra per navigare nelle pagina precedente o successiva;
- Menu rapido che consente di accedere o di attivare le estensioni;
- Supporto alla realtà virtuale;
- Supporto a DEX.
Download
Come già detto in precedenza, Samsung Internet Browser è disponibile sul Play Store esclusivamente per i device Samsung o Google. L’applicazione è gratuita e non presenta acquisti in-app.