Facebook: come si attiva la reaction arcobaleno?

Facebook si fa avanti a supporto dei diritti umani dedicando una nuova reaction al gay pride. Venite a scoprire come attivarla!

In questi giorni, in tutto il mondo si sta tenendo il Gay Pride, cioè una manifestazione dedita al rispetto ed all’accettazione dei diritti per persone con preferenze sessuali diverse dall’eterosessualità. Si tratta di una manifestazione ormai fissa da un po’ di anni a questa parte che vede la sua attuazione un po’ in tutto in mondo.

Facebook per i diritti

Per questi giorni, il grande social network, a dimostrazione del suo rispetto verso tutte le persone e per spiegare che il razzismo non serve a niente, ha creato una nuova reaction a forma di arcobaleno, vero e proprio simbolo del gay pride. Infatti da alcuni giorni, oltre alle classiche reaction Like, Amore, Wow, Haha, tristezza e Rabbia, è possibile utilizzare anche Pride, cioè l’arcobaleno. 

As Pride celebrations begin around the world, Facebook is proud to support our diverse community, including those that have identified themselves on Facebook as gay, lesbian, bi-sexual, transgender or gender non-conforming. In fact, this year, over 12 million people across the globe are part of one of the 76,000 Facebook Groups in support of the LGBTQ community, and more than 1.5 million people plan to participate in one of the more than 7,500 Pride events on the social.

Attivazione

Si, tutto questo è veramente molto bello, ma resta un grosso dubbio: come si attiva? Il processo di attivazione di questa nuova reaction è molto semplice. Infatti sarà sufficiente:

  • Aprire il browser o l’applicazione di Facebook;
  • Recarsi sulla pagina LGBTQ@FACEBOOK;
  • Mettere mi piace;
  • Aggiornare la pagina e la reaction comparirà!

Semplice vero? Beh, giunti a questo punto, perché non ci mettete una reaction pride a questo nostro articolo sulla pagine Facebook? Diteci anche nei commenti cosa ne pensate di questa iniziativa!

 via, fonte