Google è da sempre un’azienda molto acuta, che ama mettere alla prova i propri utenti e premiare i più geniali. Nelle sue versioni di Android, infatti, ha sempre fatto di tutto per far felici gli utenti, compreso inserire delle “pagine nascoste”, come quella di Opzioni Sviluppatore.
Nelle versioni di Android Lollipop e Marshmallow, la multinazionale di Montain View ha anche introdotto un divertente giochino. Questo gioco, difficilissimo e decisamente inspirato a Flappy Bird, consiste nel far saltare un personaggio, impersonato da un robottino, attraverso degli ostacoli. In realtà, questo gioco non ha un vero e proprio scopo; tutto ciò che dovrete fare è superare più ostacoli rispetto ai vostri amici.
Ma adesso ci chiediamo: come si fa accedere a questo Flappy Bird in stile Android? La procedura è veramente semplice, ma non nota a tutti:
- Per prima cosa dovrete aprire le impostazioni del vostro smartphone e recarvi nella sezione “Info su telefono”.
- Fatto ciò, constatate che la versione del vostro smartphone sia compresa fra Android 5.0 e 6.0.1; in caso contrario non sarà presente alcun gioco.
- Se la vostra verifica è andata a buon fine, iniziate a schiacciare ripetutamente sulla scritta della versione del sistema operativo;
- Vi apparirà o un Marshamallow o un Lollipop (in base alla vostra versione dell’OS)…adesso schiacciate cinque volte il simbolo ed alla sesta tenetelo premuto.
- Seguita tutta la guida correttamente, potrete iniziare a giocare!
Sfortunatamente, Google ha deciso di rimuovere questo simpatico gioco per le versioni 7 ed 8 del sistema operativo, costringendo gli utenti a fare a meno di questo passatempo. Ma non è del tutto la fine. Infatti dei geniali sviluppatori lo hanno emulato, pubblicando un’app sullo store molto simile al gioco presente su Marshmallow. A seguire è presente il link per scaricarlo dal Play Store. Buon divertimento!
[appbox googleplay screenshots com.moblynx.marshmallowgame]