Da diverse ore il titolo mobile di Nintendo, Super Mario Run, non è più reperibile. Non sono state comunicate notizie ufficiali in merito, e gli utenti iOS sono confusi e orfani di uno dei più popolari giochi per dispositivi tascabili.
Su App Store Super Mario Run non è disponibile
Il gioco sembra essere letteralmente scomparso dallo Store di applicazioni dedicato agli utenti iOS. Nintendo non ha però rilasciato alcuna dichiarazione in merito ed è quindi praticamente impossibile una volontaria rimozione dalla piattaforma. Il titolo è inoltre al vertice delle classifiche per Apple Watch quindi Apple non sarebbe minimamente intenzionata a “bandire” questo videogame. Si spera che ritorni presto online e disponibile al download.
Super Mario Run è disponibile normalmente su Google Play Store per gli utenti Android. Ricordiamo che l’app offre i primi livelli in maniera gratuita, come una demo, per poi richiedere una spesa unica per l’intero pacchetto. Il prezzo dell’avventura è di 9.99 euro. Sicuramente non bassissimo considerando la media dei giochi mobile, ma l’esperienza proposta è indubbiamente di qualità. Inoltre si evita l’odiosa formula delle micro-transazioni che stanno letteralmente invadendo il mercato mobile dei videogiochi.
Invitiamo gli utenti a diffidare di apk che promettono l’intero gioco gratuito. Il rischio di incorrere in software malevoli che potrebbero mettere a rischio la sicurezza dei vostri smartphone è molto alta. Del resto è anche giusto ripagare gli sviluppatori dei propri sforzi, vista la longevità dell’esperienza di gioco nettamente superiore ai Platform disponibili sui vari Store per dispositivi mobili.