Nasce Cine Sony, un nuovo canale per gli amanti del cinema

Di appassionati di cinema nel mondo ce ne sono tanti. Da chi preferisce quelli romantici a chi quelli più di azione, il mondo cinematografico ha sempre e solo un unico scopo: raccontare storie e far provare dei sentimenti a chi li vede. Dopo l’avvento di canali televisivi creati appositamente per questo scopo come Iris o Paramount Channel, ecco arrivarne un altro chiamato Cine Sony.

Cine Sony è un canale televisivo che a partire dalla giornata di domani, 7 settembre, sarà visibile free-to-air sul canale 55 del digitale terreste. Questo canale, creato da Sony Pictures Television, approfitterà del ricco catalogo di film della casa per offrire agli appassionati tante ore di divertimento. A seguire, ecco a voi le parole pronunciate da Kate Marsh (gli appassionati di videogiochi probabilmente ricorderanno questo nome per altro), presidente esecutiva di Western Europe su Sony Pictures Television Networks:

Siamo entusiasti di lanciare Cine Sony in Italia, operazione che rientra nella nostra strategia di espansione nel mercato del Free-To-Air e siamo lieti di aggiungere un secondo canale al nostro portfolio in un mercato chiave a livello europeo. Cine Sony offrirà un punto di vista unico sul mondo del cinema grazie ad un mix di film, documentari e programmi di approfondimento. Il nuovo canale celebrerà il mondo del cinema in Italia, un Paese che vanta un ricco patrimonio in ambito cinematografico.

Ecco a voi alcuni film che verranno trasmessi su Cine Sony a partire da domani:

  • 7 settembre ore 19:00 – Captain Phillips – Attacco in Mare Aperto con Tom Hanks
  • 7 settembre ore 21:30 – Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line
  • 9 settembre ore 21:00 – Big Fish regia di Tim Burton
  • 11 settembre ore 21:00 – Draft Day con Kevin Costner

Per conoscere la programmazione completa, vi invito a visitare il sito superguidatv. Adesso non ci resta che attendere domani alle 19:00 per poterlo vedere sul canale 55 del digitale terrestre.

Via