iPhone 8 è lo smartphone più prestante sul mercato, secondo Antutu

In questi giorni, Apple, dopo il suo evento, sta godendo di una visibilità incredibile. I suoi dispositivi hanno portato diversi dubbi e perplessità, ma allo stesso tempo grandi soddisfazioni per coloro che li aspettavano. Dopo avervi parlato di iPhone X e del suo prezzo, adesso torniamo a parlare di iPhone 8.

Per procedere con quest’articolo, è indispensabile che voi conosciate la definizione di benchmark e, per questo motivo, ve ne offro una:

Con il termine benchmark si intende un insieme di test (prova) software volti a fornire una misura delle prestazioni di un dispositivo informatico per quanto riguarda diverse operazioni, testando le sue componenti hardware.

Grazie ai benchmark siamo in grado di capire le prestazioni di uno smartphone senza averlo toccato con mano, e farci un’idea di come potrebbe girare sotto stress. Fra le case più importanti che si occupano di offrire questi test troviamo Antutu, che tiene costantemente aggiornata una classica degli smartphone ordinata in base ai risultati dei test delle prestazioni.

Con sorpresa di tutti, il nuovo smartphone della casa di Cupertino, iPhone 8, è già riuscito ad aggiudicarsi il podio su Antutu raggiungendo il punteggio di 201.000, contro il passato smartphone dominante OnePlus 5 che godeva di 181.042 punti. Un risultato decisamente da stimare, che speriamo si confermi anche nei test della vita di tutti i giorni. Vi ricordo, inoltre, che potete leggere tutte le info su questo smartphone nel nostro articolo dedicato.

Fonte