In arrivo Blade Runner Black Out 2022

Blade Runner Black Out 2022 è l’anime ispirato al noto film e potrete gustarvi lo spettacolo il prossimo 26 settembre sul canale ufficiale YouTube di Sony Pictures Japan.

Trama e sviluppi

L’anime sarà ambientato un paio di anni dopo il primo film, nella West Coast degli USA durante un blackout. Il cortometraggio animato è diretto da Shinichiro Watanabe, regista già famoso per aver diretto il noto anime Cowboy Bepop, ma anche altre opere come Samurai Champloo. Il regista afferma nel teaser:

“L’opera che più di ogni altra ha influenzato la mia professione di regista d’animazione è probabilmente Blade Runner”

Sarà prodotto da Cygames Pictures, con le musiche dei Flying Lotus e, come detto in precedenza, uscirà il 26 settembre.

A proposito di Blade Runner 2049

Come se non bastasse il nuovo anime, sulla saga sta per arrivare anche il nuovo film 2049, sequel dell’antico Blade Runner realizzato nel 1982. Il film avrà alla regia Denis Villeneuve, con la sceneggiatura di Hampton Franchere Michael Green. La produzione è stata affidata a Ridley Scott (regista del primo film), Frank Giustra, Tim Gamble e Bill Carraro. Nel cast vedremo attori famosi come Ryan Gosling, Harrison Ford (protagonista del primo film), Jared Leto e anche Dave Bautista, con le musiche di Johann Johannsson. L’uscita della pellicola è fissata per il 6 ottobre 2017.

Trama:

Passati trent’anni dal primo film, un nuovo Blade Runner, l’agente K della polizia di Los Angeles scopre un segreto che potrebbe far precipitare l’intera società. Allora parte in cerca di un vecchio Blade Runner, scomparso nel nulla trent’anni prima.

 

Fonte