Meizu M6 è ufficiale! Ecco tutti i dettagli

L’appuntamento è stato confermato. Oggi, 20 settembre 2017, Meizu ha presentato il suo nuovo smartphone Entry-level chiamato Meizu M6. Ecco tutti i dettagli!

Si tratta, come già detto, di un dispositivo Entry-level, ma dotato di tutte le comodità necessarie. Durante il live tweet, l’azienda ha presentato prima di tutto il suo display, un IPS con risoluzione HD 720×1280, una diagonale da 5.2 pollici, 282 ppi ed una luminosità fino a 450 nit. Questo dispositivo è dotato, come quasi tutti i Meizu, del pulsante home frontale con integrato il sensore per lo sblocco con l’impronta digitale. Secondo quanto dichiarato, la velocità di sblocco è pari a 0.2 secondi. Il sistema operativo è Android Nougat 7.0 con la Flyme 6.

Il suo stile, denominato Sleek design, è molto particolare. Frontalmente ricorda i precedenti smartphone dell’azienda di questa fascia, ma posteriormente è presente una piccola curvatura che lo dovrebbe rendere più comodo da utilizzare. I colori lucidi applicati sul corpo in policarbonato di questo dispositivo sono stati ottenuti attraverso la speciale tecnologia chiamata NCVM (Non-Conductive Vacuum Metallization). I colori in questione sono: Argento, Oro, Nero e Blu. Novità anche per il logo e le finiture che sono in metallo. 

Passiamo adesso a dati più tecnici. In questo Meizu M6 troviamo il processore MTK 6750, Octa-Core con una frequenza media da 1.5Ghz, la RAM variabile fra 2 e 3 GB in base alla configurazione e la memoria interna da 16 o 32 GB. Il device supporta l’espansione via Micro-SD fino a 128 GB. Parlando di fotocamere, troviamo la frontale da 8 MP con apertura focale a 2.0 e la principale da 13 MP. Gli algoritmi di quest’ultima sono in collaborazione con ArcSoft che permettono una buona ottimizzazione dell’immagine, HDR e riduzione del rumore video. La batteria che lo alimenta è di 3070 mAh, le sue dimensioni sono 148,2 x 72,8 x 8,3 mm ed il peso di 143 grammi.

Per quanto riguarda le varianti ed i prezzi, troviamo che Meizu M6 sarà venduto in due configurazioni: 

  • 2 GB di RAM + 16 GB di storage: 699 yuan (circa 89€)
  • 3 GB di RAM + 32 GB di storage: 899 yuan (circa 115€)

Non si parla di configurazioni hardware esaltanti, ma a quel prezzo renderebbero questo device veramente un best buy. Per il momento non sappiamo ancora quando sarà disponibile in italia, ma vi avviseremo il prima possibile. Cosa ne pensate?