Dopo avervi parlato degli Xbox Games with Gold che saranno disponibili a partire da ottobre, oggi torniamo a parlare di giochi a pagamento ed in particolare di Cuphead.
Anticipato durante l’E3 2016, Cuphead è un gioco sviluppato da Studio MDHR che si va ad unire alla famiglia degli Xbox Play Anywhere. Ecco tutte le sue caratteristiche ed i suoi requisiti minimi. Si tratta di un gioco appartenente alla categoria platform che si ispira agli anni ’30 con una grafica animata spesso in bianco e nero ed episodi classici dei film d’animazione di quell’epoca. Il titolo è sviluppato tramite il motore grafico Unity, il suo designer è Jared Moldenhauer ed è esclusiva Windows.
Caratteristiche
Cuphead è un classico action “run and gun” fortemente incentrato sulle battaglie contro i boss. Ispirato ai cartoni animati degli anni ’30, può vantare grafiche ed effetti audio accuratamente ricreati con le tecniche di quell’epoca (animazione tradizionale a mano, sfondi ad acquerello e registrazioni jazz originali).
Gioca nei panni di Cuphead o Mugman (in modalità giocatore singolo o co-op) attraversando strani mondi, conquistando nuove armi, imparando potenti super-mosse e scoprendo segreti nascosti per cercare di ripagare il tuo debito con il diavolo! {Descrizione del Windows Store}
Requisiti minimi
- Sistema Operativo: Windows 10
- DirectX minimo versione 9
- Memoria RAM da 2 GB
- Memoria VRAM 1 GB
- Processore Intel Core2 Duo E8400, 3.0GHz or AMD Athlon 64 X2 6000+, 3.0GHz or higher
- Scheda Grafica NVIDIA Geforce 9600 GT or AMD HD 3870 512MB or higher
Prezzo
Cuphead è da pochissimo disponibile nel Windows Store al prezzo di 19,99€. Vi ricordo che acquistandolo, o su Xbox One o su Windows 10, avrete l’opportunità di giocarlo su entrambe le piattaforme senza costi aggiuntivi.
[appbox windowsstore 9njrx71m5x9p]