Sono mesi ormai che si parla della funzione di recalling di WhatsApp, cioè una funzionalità che consentirà l’eliminazione dei messaggi inviati entro 5 minuti dal loro invio. Finalmente ciò sta per diventare realtà.
La funzione recalling è sbarcata sulle beta di WhatsApp ormai da diverso tempo, ma sempre nascosta e disabilitata sia sui server che sull’applicazione. Dopo avervene parlato qui, oggi vi vogliamo informare che sta finalmente iniziando il processo di attivazione di questa fantastica implementazione.
Secondo quanto riportato dal team di WABetaInfo sul loro canale telegram, WhatsApp sembra stia abilitando i server per accettare le richieste di recalling in queste ore:
L’abilitazione sui server non implica che ciò entri già in funzione anche nell’app, ma fa capire che ormai il team di sviluppo dell’app è pronto a farla uscire pubblicamente a breve termine. Attualmente gli unici server abilitati sono per le richieste dell’app WhatsApp per iOS a partire dalla versione 2.17.20 (ovviamente tutte le successive comprese). Molto probabilmente, nelle prossime ore il team farà in modo che anche le richieste dagli altri OS, come Android e Windows Phone, vengano accettate.
Aggiorneremo questo articolo nel momento in cui ci saranno maggiori informazioni o sulle richieste dagli altri OS oppure sull’abilitazione nell’app ufficiale. In attesa di ulteriori news, potete Planet Mobile Italia sui canali social Facebook, Google Plus, Instagram, Twitter e Telegram.