Salve a tutti lettori di Planet Mobile Italia e benvenuti a questo Boom Deals di oggi. Ciò di cui vi voglio parlare è Xiaomi Air 12, un portatile “ultrabook” con ottime prestazioni ad un prezzo interessante.
Seppur ancora non molti ne sono a conoscenza, Xiaomi, proprio come Samsung, si è buttata sulla produzione di computer. I suoi terminali, con sistema operativo Windows, sono un buon compromesso fra il design e le prestazioni. Ereditano lo stile dei MacBook Air, ma ad un prezzo decisamente concorrenziale.
Dalla loro prima apparizione, questi computer si sono fatti riconoscere in positivo ed hanno fatto innamorare milioni di persone. Unico aspetto negativo è l’assenza della tastiera con layout italiano. Infatti, si potrà comunque utilizzarla come se fosse una tastiera ideata sul nostro paese, ma con i simboli invertiti sopra. Dopo qualche giorno si fa subito l’abitudine (soprattutto se si scrive senza guardare come me).
Il computer che vogliamo proporvi oggi è Xiaomi Air 12, un PC con buone prestazioni in sconto a soli 426,47€. Ecco a voi la scheda tecnica di questo computer della casa cinese:
- Sistema Operativo: Windows 10 Home;
- Processore: Intel Core m3-7Y30 con 4 MB di Cache;
- Scheda Video: Intel HD Graphics 615
- Display: 12.5 pollici con risoluzione FHD (1920×1080) IPS
- Memoria RAM: 4 GB
- Starage interno: 128 GB SSD
- Fotocamera frontale: 1 MP
- Peso: 1.0750 kg
- Batteria da 7.4V / 5000mAh
Cosa ne pensate di quest’avventura di Xiaomi nel mercato informatico? Ditecelo nei commenti!