Apple rilascia iOS 11.0.2 per iPhone, iPad ed iPod

iOS 11 è stato rilasciato da pochi giorni e, a causa di diverse lamentele da parte degli utenti, è già pronto a ricevere il suo secondo aggiornamento cumulativo.

Il 2017, oltre ad essere l’anno di Nokia, è anche quello di Apple. Infatti, l’azienda di Cupertino ha deciso di staccarsi dal passato proponendo un nuovo smartphone completamente in contrasto coi vecchi modelli della seria ed un sistema operativo fresco e funzionale. Sfortunatamente, se quest’ultimo gira abbastanza bene sugli ultimi top gamma presentati, iPhone 8 ed 8 Plus, altrettanto non si può dire per gli iPhone precedenti, come 6S o 6. 

Changelog

Per venire incontro ai suoi utenti, Apple in questi giorni sta rilasciando una serie di aggiornamenti cumulativi per rendere più prestante questo OS. Dopo il rilascio di iOS 11.0.1 avvenuto giorni fa, adesso è il turno di iOS 11.0.2 che punta a risolvere uno dei problemi più fastidiosi riscontati proprio su iPhone 8 e 8 Plus. Ecco a voi il changelog rilasciato da Apple sulla sua pagina ufficiale di supporto:

  • Risolve un problema riscontrato su un numero limitato di iPhone 8 e iPhone 8 Plus per cui era possibile sentire rumori di sottofondo simili a scoppiettii durante le chiamate.
  • Risolve un problema per cui era possibile che alcune foto venissero nascoste.
  • Risolve un problema per cui gli allegati di messaggi e-mail crittografati di tipo S/MIME non potevano essere aperti.

Infine, vi ricordo che è presente ancora la possibilità di effettuare un downgrade ad iOS 10.3.3 in attesa che iOS 11 diventi totalmente ottimizzato e performante. Per farlo, vi invitiamo a seguire la nostra guida a questo link.

E voi avete già provato questa nuova versione di iOS 11? Diteci cosa ne pensate nei commenti!

Per restare aggiornati su tutte le nostre notizie, seguiteci anche sui nostri canali social FacebookGoogle PlusInstagramTwitter e Telegram.