Microsoft conferma il suo senso multipiattaforma migliorando Arrow launcher e rinominandolo Microsoft Launcher.
L’impegno di Microsoft sulla piattaforma Android è chiaro. Seppur alcune delle sue app non siano oro luccicante, ad esempio Groove Music, altre sono sviluppate veramente alla grande.Una di queste era Arrow Launcher, un launcher dedicato ad Android e nato dall’idea di Microsoft Garage, che in questi anni ha riscosso grande entusiasmo nei cuori di molti.
Descrizione
Oggi, assieme alla conferma dell’arrivo di Microsoft Edge su Android ed iOS, la multinazionale di Redmond ha deciso anche di cambiare nome a questo launcher applicandoci il proprio. Da oggi si chiamerà Microsoft Launcher. Ovviamente molte cose cambiano: il design risulta essere migliorato ed eredita diversi fattori grafici e funzionali da Windows 10 per PC. Ecco le funzionalità che Microsoft ci comunica in occasione del suo rilascio:
- Il feed: informazioni visibili con un tocco. Con un semplice scorrimento a destra, Microsoft Launcher offre un feed personalizzato per i tuoi eventi importanti, le ultime notizie, le attività recenti, le persone preferite e le applicazioni più utilizzate.
- Bello e personalizzabile. Questo Launcher ha diversi modi per consentirti di personalizzare il tuo telefono; è facile impostare i colori degli sfondi e il nostro nuovo supporto “gesto” permetterà che anche i personalizzatori hard-core creino l’ambiente che li rende più produttivi.
- Continua su PC – Naturalmente, Microsoft Launcher è stato progettato per agevolare la continuità permettendo così di continuare ciò su cui si sta lavorando – siano essi foto, documenti e altro ancora – sul PC.
Per maggiori informazioni, visitate questo link.
[appbox googleplay screenshots com.microsoft.launcher]
Considerazioni
C’è da dire che sorprende non poco che Microsoft abbia scelto di applicare il proprio nome su Arrow. Microsoft Garage negli anni ha già proposto diversi altri launcher, presenti sul Play Store, tutti ignorati dalla centrale. Arrow è l’unico che è stato reputato degno di cambiare nome e diventare la rappresentazione dell’azienda su questo sistema operativo.
Ma adesso, vedendo la crisi di Windows 10 Mobile e Windows Phone, non sarebbe meglio che la casa si mettesse a sviluppare una UI composta da Tiles, così da semplificare il passaggio da Windows ad Android e tener stretti i suoi utenti affezionati dopo averli abbandonati? Mah. Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!