Dopo la presentazione di Meizu M6 avvenuta il 20 settembre, la casa cinese sembra essere pronta ad inaugurare un suo nuovo device. Sto parlando di Meizu MX7, il quale da poche ore sembra essere apparso su Taobao.
Le voci su Meizu ed i suoi nuovi dispositivi si fanno sempre più forti. Dopo la presentazione dell’entry-level M6 ed il Top Gamma Meizu PRO 7 e PRO 7 Plus, l’unica fascia ancora non coperta è quella Medio Alta. Da anni, lo scopo di colmare questo vuoto è dato dalla serie MX…ma quest’anno non c’è stato ancora nessun annuncio. Per risolvere questo “problema” sembrerebbe che Meizu abbia già pronto un nuovo device che non attende altro che la presentazione: Meizu MX7.
L’annuncio dell’esistenza del device e del suo stato avanzato di produzione ci viene data da Taobao. Per chi non lo conoscesse, Taobao è un sito web di vendita online, molto simile a Ebay ed Amazon, appartenente al gruppo Alibaba (stesso proprietario di Aliexpress) e dedicato esclusivamente al mercato cinese. Nelle ultime ore, diverse fonti, fra cui ITHome, hanno pubblicato nei loro articoli uno screenshot di una ricerca sul sito web che vede il vero MX7 in vendita ad un prezzo veramente interessante. Ecco a voi l’immagine:
Come si può ben vedere, gli smartphone MX7 nella foto sono venduti ad un prezzo che oscilla fra i 1799 yuan ai 1999 yuan (conversione 1:1 sarebbe fra i 231 euro ed i 256 euro). Lo smartphone apparso negli annunci è lo stesso che appare in alcuni leak circolati in rete, così da darci conferma che Meizu è al lavoro per renderlo realtà. Ecco Meizu MX7:
Tornando a parlare del prezzo, questo Meizu MX7 in Italia potrebbe aver un costo veramente incredibile se confrontato con i suoi concorrenti. Infatti, a differenza di MX6 che è stato lanciato sul mercato italiano a 369 euro, questo potrebbe costare sui 20 euro in meno (quindi 349€) ma avere un hardware veramente interessante su questa fascia di prezzo. Secondo le specifiche tecniche ufficiose trapelate in rete, questo smartphone sarà dotato di:
- Display con cornici ridotte, visibile nella foto sopra;
- Processore Qualcomm Snapdragon 660;
- Memoria RAM da 6 GB;
- Memoria interna a partire da 64 GB.
Se arrivasse veramente in Italia a questo prezzo, oltre a fare concorrenza ad altre aziende quali Huawei e Samsung, potrebbe entrare in conflitto anche con se stessa dato che recentemente il Top Gamma Meizu PRO 7 è sceso a poco più di 400 euro.
Ad ogni modo, secondo diversi rumor, Meizu terrà un evento dedicato alla serie MX l’11 ottobre 2017. Non ci sono ancora delle vere e proprie conferme su questa data, ma l’apparizione di questi prodotti ci fa ben sperare. Pensate che acquisterete questo smartphone? Ditecelo nei commenti!
In attesa di ulteriori notizie, continuate a seguirci sui nostri canali social Facebook, Google Plus, Instagram, Twitter e Telegram.