Ormai mancano pochi giorni. Il 16 ottobre 2017, Huawei presenterà il suo primo smartphone con processore Huawei HiSilicon Kirin 970: Huawei Mate 10 Pro.
Scheda tecniche
I rumors dietro a questo nuovo Mate 10 Pro sono veramente tanti. Partendo dal suo design molto interessante, già visto in questo nostro articolo, fino ad arrivare alle sue ottimizzazioni Software, ci si aspetta che questo dispositivo faccia concorrenza a tutti senza nessun problema. Seppur ancora non si sappia per bene il suo prezzo, le sue componenti hardware e software sono quasi del tutto chiare. Infatti, ci aspettiamo che abbia:
- Sistema operativo Android 8.0 con EMUI 6.0
- Display Edge to Edge 18:9 IPS LCD da 5.99 pollici e risoluzione 2880×1440
- Processore: Huawei HiSilicon Kirin 970
- Memoria RAM: 6 GB
- Memoria interna: 64 GB / 128 GB
- Fotocamera posteriore: 20 MP + 12 MP con apertura focale F1.6
- Fotocamera frontale: 8 MP
- LTE Cat 16
- Standard IP68 resistente ad Acqua e polveri
- Batteria 4000 mAh
- Una modalità Dex (o Continuum) che permetterà di utilizzarlo come un PC
- Una penna magica
Una penna magica
Nella mattinata di oggi, il famoso leaker Evan Blass ha pubblicato una foto dove ci “spoilera” qualcosa di veramente incredibile. Questa ci avvisa che Huawei Mate 10 Pro avrà un apposito pennino, come Note 8, ma con una funzionalità davvero interessante:
Da quanto si può vedere dalla foto, sembrerebbe che questa “penna magina” sarà in grado, oltre che di scrivere su un foglio di carta, di trasmettere ciò che si scrive al device producendo un effetto stile “S Note” ma senza scrivere sul telefono.
Un’idea interessante che, se Huawei riuscirà ad ottimizzarla per bene, potrebbe veramente far concorrenza alla serie Note creando finalmente un rivale a Samsung, rivale che si sta affermando bene nel market share mondiale.
Prezzo e disponibilità
Per il momento non ci sono informazioni reali sul suo prezzo, come detto in precedenza, ma esistono dei rumor molto interessanti a riguardo. Sembrerebbe che Mate 10 Pro arriverà in Italia ad un prezzo di partenza di 849€ per poi arrivare fino a 1100€ in base alle configurazioni hardware. Ovviamente si tratta di un rumor, ancora niente di ufficiale, ma vedendo i precedenti modelli, tutto ciò sembra abbastanza realistico. Cosa ne pensate?
Per restare aggiornati su questo device ed altre notizie, seguiteci sui nostri canali social Facebook, Google Plus, Instagram, Twitter e Telegram.