Nella giornata di ieri, sono sorti molti dubbi riguardanti l’esistenza del modello lite della serie Mate 10 di cui vi abbiamo parlato sul nostro blog. Fortunatamente non si trattava di una bufala. Huawei ha scelto di seguire la classica scaletta di presentazione, mostrando al mondo i modelli Top di Gamma e lasciando un po’ nascosti quelli lite…come successo per P10 Lite e P9 Lite.
Huawei Mate 10 Lite, caratteristiche
Huawei Mate 10 Lite è stato reso ufficiale da Huawei in Germania in sede separata dall’evento. Questo, già presentato in Cina da qualche settimana, è ora ufficiale ed ha delle caratteristiche da best buy, per il mercato tedesco. Infatti, si tratta di uno smartphone con un display da 5.9 pollici 18:9 (poco più piccolo di quello visto sul modello Pro) e ben quattro fotocamere. Per la precisione, parliamo di due fotocamere situate posteriormente e due frontalmente.
Huawei Mate 10 Lite è composto interamente in metallo ed il suo design non è proprio “innovativo”, al contrario dei due modelli presentati durante l’evento. Sul retro troviamo la dual camera contenuta in un supporto metalicco, il flash sopra di esse ed il lettore d’impronte circolare molto simile a Mate 10 Pro. E’ netta la differenza con i due modelli Top Gamma anche per quanto riguarda il sistema operativo. Infatti non troviamo ne Android 8 ne la EMUI 8.0, ma Android Nougat e la EMUI 5.1. Eccolo in tutta la sua bellezza:
Huawei Mate 10 Lite, specifiche tecniche
- Sistema operativo: Android Nougat + EMUI 5.1
- Display da 5.9 pollici 18:9 IPS con risoluzione 1080 x 2160 pixel
- Processore: Huawei HiSilicon Kirin 659
- Memoria RAM: 4 GB
- Memoria interna: 64 GB espandibile fino a 128 GB
- Fotocamera principale: 16 MP + 2 MP con Dual Tone LED Flash
- Fotocamera anteriore: 13 MP + 2 MP con Soft Flash LED
- Batteria 3340 mAh
Huawei Mate 10 Lite, disponibilità e prezzo
Passando al prezzo, tutti i rumor vengono confermati. Infatti, in Germania il suo costo sarà 349€. In tutto ciò, c’è una brutta notizia. Huawei non ha rilasciato informazioni riguardanti il suo rilascio in Italia e, come Mate 10, potrebbe non arrivare mai da noi.
Ovviamente, se ci giungeranno notizie riguardo un possibile rilascio in Italia, non esiteremo ad aggiornare questo nostro articolo. Continuate a seguirci per conoscere tutti gli sviluppi.