Guida al download della piattaforma di Steam e successiva creazione di un account con cui poter accedere ai suoi servizi online.
Volete iniziare a giocare online tramite Steam ma non sapete ancora come creare il vostro account? Ci siamo noi per darvi tutti i consigli utili per farlo. Dopo avervi introdotto la piattaforma nel nostro articolo dedicato, questo è il momento per iniziare a metterci le mani sopra.
Download Steam
Seppur non sia indispensabile per la creazione account, vi consigliamo prima di tutto di scaricare il client per il vostro sistema operativo. Questo renderà più semplice la procedura e vi farà già entrare dentro il mondo videoludico offerto da Valve. I requisiti di sistema che permettono l’installazione di Steam sono:
- Windows XP o superiore, Os X 10.7 (Lion) o successivo
- RAM: 512 mb
- Processore: 1GHz o superiore
- Disco Rigido: 1 GB di spazio libero
- Connessione a internet (banda larga consigliata)
Il download è possibile sui sistemi operativi Windows, Mac e Linux. Dopo che lo avrete scaricato, vi basterà cliccare sul file per avviare l’installazione e seguire tutta la procedura richiesta.
Creazione Account
- Visita questa pagina;
- Dovrai inserire un nickname, verificandone la disponibilità cliccando su “Verifica Disponibilità”;
- Inserisci una password, ricordando che deve essere di almeno 8 caratteri e contenere almeno una lettera maiuscola e un numero;
- Ripetila nel campo “Conferma Password”;
- Inserisci il tuo indirizzo e-mail, che sarà utilizzato per la gestione dell’account e conferme di acquisti;
- Ripetilo nuovamente per confermarlo in “Inserisci nuovamente il tuo indirizzo email”;
- Ci sarà uno Human Control in cui dovreste scrivere la successione di caratteri alfanumerici;
- Infine, c’è un contratto di sottoscrizione a Steam, dove si spunterà un casella appena sotto di esso, confermando di avere almeno 13 anni.
- Una volta cliccato su “Crea il mio account” riceverete una mail al vostro indirizzo email per confermare i dati inseriti. Potrete successivamente inserire i dati per il login nell’applicazione precedentemente scaricata.
Avete ancora qualche dubbio su come procedere alla creazione del vostro account? Non vi resta che scriverci le vostre domande nei commenti!