Il dibattito si fa sempre più acceso. OnePlus 5T, il primo dispositivo dell’azienda con display da 18:9, sembra essere sempre più reale. Nonostante l’intervento del CEO di OnePlus per affermare che questo smartphone in realtà non esiste, tutti i rumor fanno pensare ad altro.
Infatti, se fino a pochi giorni fa la situazione si era calmata, è stato AndroidAuthority ad accendere nuovamente gli animi. Quest’ultimo ha pubblicato in un suo articolo il seguente leak che sembrerebbe essere un’immagine tratta dal video di presentazione di OnePlus 5T:
Come se non bastasse, di rumor ce ne sono a valanghe. Un altro indizio sull’esistenza di questo smartphone proviene dallo Store Online OppoMart che ha già aperto il preordine con allegata tutta la scheda tecnica:
Fra le specifiche tecniche ufficiose comunicate da OppoMart, troviamo:
- Display: 6 pollici FullHD AMOLED da 18:9 Gorilla Glass 5
- Processore: Qualcomm Snapdragon 835
- GPU: Adreno 540
- Memoria RAM: 6 GB / 8 GB
- Memoria interna: 64 GB / 128 GB
- Fotocamera principale: Dual Camera 20 MP + 16 MP Sony IMX 398/350
- Fotocamera frontale: 16 MP Sony IMX371
- Batteria: 3450 mAh
- Peso: 164 grammi
Alla fine OP5T non dovrebbe essere altro che un aggiornamento di OnePlus 5 grazie all’introduzione di uno schermo migliore da 18:9, seguendo il trend attuale. Per quanto riguarda i suoi prezzi:
- OnePlus 5T con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna costerà 549 dollari
- OnePlus 5T con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna costerà 649 dollari
Sono i prezzi più alti mai proposti da OnePlus. Per il modello più potente, in Italia OnePlus potrebbe farselo pagare fino a 700€ andandosi così a scontrare con altre aziende più famose come Samsung, Sony ed LG.
Al momento non sappiamo se tutto questo è vero o se è solo una fantasia di qualche leaker. Non ci resta che scegliere da che parte stare: il CEO sta dicendo la verità o sta mentendo? Penso che bisognerà aspettare il 5 novembre per avere una conferma.