Dopo l’unboxing visto nella mattinata, un primo video Hand-On di iPhone X pubblicato dal canale Booredatwork.com ci mostra il reale funzionamento del Face ID. Eccolo a voi!
Per Apple il 2017 è l’anno della rivoluzione, starà a voi giudicare se positiva o negativa. iPhone X è il primo smartphone della casa, dopo veramente tanti anni, a non essere dotato del Touch ID. Una situazione strana, che molti fan non credevano reale, ma che invece esiste. L’eliminazione del Touch ID da parte della casa di Cupertino è stata una scelta brusca per spingere le persone all’utilizzo del nuovissimo Face ID, cioè lo sblocco tramite il proprio volto.
I dubbi a riguardo sono tanti ma, fortunatamente, a distanza di pochi giorni dall’inizio delle spedizioni, uno youtube decide di mostrarci il suo funzionamento. Nelle ultime ore, infatti, il canale youtube Booredatwork.com ha deciso di pubblicare un video dove ci spiega come si setta il Face ID ed il suo funzionamento effettivo:
Come si può ben vedere, l’iPhone X effettua prima una scanzione del viso a 360°, grazie a Romeo e Giulietta, che dura veramente pochi secondi. Dopo di essa, sarà possibile iniziare a sbloccare lo smartphone. Proprio come per il Touch ID, è bene registrare più volte il proprio volto per essere sicuri che questo venga riconosciuto adeguatamente.
Dopo questa fase preliminare, viene mostrato come si sblocca. Prima di tutto bisogna accendere il display tramite il tasto funzione presente sul lato, guardare il dispositivo e, una volta riconosciuti, fare uno swipe verso l’alto per sbloccarlo. Si tratta di una procedura un po’ macchinosa a tre passaggi, al contrario di quella col Touch ID che ne prevedeva solo uno: toccare il sensore. Detto ciò, voi quale delle due tecnologie pensiate sia migliore? Ditecelo nei commenti!