Blake Jorgensen, chief financial officer di EA, ha affermata che l’azienda non pubblicherà nuovi giochi per Nintendo Switch per il momento. Ecco tutti i dettagli.
Secondo quanto comunicato da un tweet pubblicato da Takashi Mochizuki , tech reporter per Wall Street Journal, EA non sembrerebbe più interessata a presentare ulteriori giochi per la nuova console Nintendo Switch. Durante un’intervista per la famosa testata, Blake Jorgensen, chief financial officer di EA, ha comunicato che per quest’anno non pubblicheranno altri giochi (dopo FIFA 18) per questa console, in modo che possano rendersi conto dell’interesse da parte dell’utenza verso di lei. Ecco le sue parole tradotte in italiano:
Electronic Arts è in attesa che la nuova Switch di Nintendo sia sul mercato per un anno intero prima di decidere se rilasciare più giochi per essa, oltre a “Fifa 18” […] per comprendere appieno qual è la domanda.
Si tratta di una decisione drastica che potrebbe influire negativamente sulla console. La Nintendo Switch, per quanto sia interessante, non gode della stessa quantità di titoli delle sue concorrenti e l’assenza di giochi EA – non solo sports – può provocare un allontanamento preventivo da parte degli utenti. Per il momento, il team di Nintendo non ha commentato questa situazione, ma penso che una risposta non mancherà. Voi cosa ne pensate?