Twitter abbandona ufficialmente il limite dei 140 caratteri raddoppiandolo fino a 280. Ecco tutto ciò che è cambiato fino a questo momento!
Ne avevamo parlato mesi fa e finalmente è tutto ufficiale. Nella serata di oggi, Twitter dice definitivamente addio ai 140 caratteri sulla sua app e sul suo sito web introducendo un nuovo limite: quello dei 280 caratteri.
Cosa cambia?
Twitter, in seguito all’abbandono del limite dei 140 caratteri, darà modo alle persone di scrivere pensieri più profondi non obbligandoli più a cancellare o dimezzare i loro tweet. Ecco le parole pronunciate tempo fa da un membro del team per descrivere questa situazione:
Vogliamo che ogni persona in tutto il mondo si esprime facilmente su Twitter, quindi stiamo facendo qualcosa di nuovo: cercheremo di introdurre un limite più lungo, 280 caratteri, nelle lingue colpite da cramming (cioè tutte tranne giapponese, cinese, e coreano).
Il social non si limita a questo cambiamento. Infatti, ha deciso anche di rivoluzionare la sua schermata per la scrittura di un tweet. Adesso non appare più il countdown dei caratteri restanti, ma un’icona circolare che, gradualmente, ci indica quante parole possiamo ancora scrivere. Potete vedere un esempio nella foto:
Tale cambiamento si trova anche nelle app per Android ed iOS, ma voi non dovrete fare assolutamente niente. Infatti si tratta di un aggiornamento lato server che non implicherà un aggiornamento dell’app dallo store dove risiede.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!