Apple al lavoro per iPad 2018: addio al Touch ID per il Face ID

Secondo alcuni rumors di carattere ufficioso, Apple starebbe lavorando alla creazione di un iPad con display OLED e Face ID.

Nata nei primi mesi del 2010, la serie iPad ha rivoluzionato il modo di vedere la tecnologia. Se già esistevano dei “tablet”, questo dispositivo di Apple ha cambiato il modo di vederli affiancando il concetto di smartphone e di computer per creare una nuova fantastica entità. Nessuno si dimenticherà mai la presentazione di Steve Jobs che, mentre era sul palco, all’improvviso tira fuori dalla borsetta questo dispositivo:

https://www.youtube.com/watch?v=FtBpZltfR7o

Adesso, dopo la presentazione di iPad Pro – il primo iPad dotato di tastiera – ed iPhone X, la casa è pronta a rivoluzionare il mercato dei tablet proponendo qualcosa di veramente molto interessante. Secondo quanto dichiarato dall’importante testata Bloomberg, Apple starebbe lavorando per presentare un nuovo tablet per il 2018. Questo, ridenominato dal sito iPad 2018, seguirà le stesse orme di iPhone X, ma senza abbandonare il suo passato. Infatti, continuerà ad avere una dimensione classica, 10.5 pollici di diagonale, continuerà ad avere la tastiera, ma differirà in due importanti campi: il tipo di display ed il Touch ID.

Proprio come l’ultimo smartphone dell’azienda, questo tablet potrebbe esser dotato di un display OLED RGB Super Retina, forse non 18:9, che si estenderà per tutta la superficie frontale del dispositivo. Questo causerà, ancora una volta, la rimozione del Touch ID optando per il Face ID. Al contrario di quanto si è pensato per il dispositivo mobile, il riconoscimento facciale per un “2 in 1” può risultare molto comodo. Un esempio lo abbiamo già visto con i Surface di Microsoft che utilizzano un sistema simile (riconoscimento dell’iride).

Per il momento, la testata non rilascia ulteriori informazioni in merito, ma di certo nei prossimi giorni ne sapremo molto di più. Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte