Secondo gli ultimi rumor, Meizu sembrerebbe interessata a presentare il suo nuovo smartphone, Meizu MX7, durante la primavera del 2018. Ecco alcuni dettagli.
Ci sono diversi smartphone al momento in attesa di presentazione. Grandi case, quali OnePlus si sta preparando a mostrare il suo 5T; mentre Nokia sembrerebbe interessata a ufficializzare Nokia 9. In tutto ciò anche Meizu è al lavoro…ma per cosa?
Alcune settimane fa vi abbiamo parlato di Meizu X2, uno smartphone particolare che sarà dotato di un display circolare posteriore. Questo, secondo quanto dichiarato da un membro interno a Meizu, verrà presentato durante la seconda metà del 2018. Ovviamente la casa non resterà con le mani in mano fino a quel momento. Infatti, c’è un altro smartphone con lo stesso brand che sembrerebbe in una fase avanzata di sviluppo ed il suo nome è Meizu MX7.
Questo smartphone, di cui vi abbiamo parlato anche in altre circostanze, sembrerebbe in una fase di creazione molto avanzata, tale da esser quasi presentato. Infatti, secondo quanto dal blog Two Eggz, il Senior VP di Meizu, Yang Zhe, avrebbe recentemente dichiarato ciò:
Meizu non metterà nuovi modelli sul mercato quest’anno, il prodotto di punta vedrà il suo debutto nella primavera del 2018
Ci sono molte probabilità che il prodotto di punta citato sia proprio Meizu MX7. Inoltre, affiancate a questa dichiaranzione ma in una terza sede, appaiono interessanti informazioni sia relative al suo design che alla scheda tecnica.
Questo dispositivo sarà dotato di un display con cornici ridotte, seguendo la tendenza degli smartphone attuali, con un display da 18:9. L’utilizzo di tale schermo porterà alla rimozione del mTouch frontale (come successo con iPhone X) ed al momento non si sa per certo se Meizu lo proporrà sul retro o lo eliminerà proprio optando per una tecnologia per il riconoscimento facciale che sta sviluppando negli ultimi tempi. Sarà comunque presente un second display posteriore AMOLED con funzionalità simili a quelle di PRO 7.
Parlando invece di componenti hardware, si parla di due configurazioni di questo smartphone. La prima, di fascia più alta, sarà dotata del processore Qualcomm Snapdragon 835 e costerà sui 2399 yuan, mentre quella di fascia più bassa costerà 1799 yuan ed avrà il processore Helio X30. Un’altra informazione in nostro possesso è la capacità della batteria che dovrebbe essere di 3200 mAh. Ovviamente sono dati ancora un po’ lontani dalla realtà, quindi prendeteli molto con le pinze. Attendiamo qualche altro giorno/settimana per avere notizie più dettagliate.