Finalmente, dopo anni di attesa, Xiaomi sbarca in Italia.
Era una notizia che ormai girava da tempo su Internet ma nessuno si sarebbe aspettato un arrivo così rapido e veloce, giusto in tempo per il Black Friday. Per ora, la società produttrice cinese di telefoni e accessori, è arrivata solamente sul sito di vendita più famoso al mondo, Amazon.
Attualmente gli unici modelli disponibili sono solamente tre, Xiaomi Redmi 4x, Xiaomi Redmi Note 4 e il nuovissimo Xiaomi Mi A1, tutti venduti e spediti direttamente da Amazon (con disponibilità a partire dal 23 o 24 novembre). Niente più lunghe attese quindi, rischi di dazi doganali e garanzie traballanti, riceveremo tutto nel modo più veloce e sicuro che Internet possa offrire.
Bisogna anche dire però, che non ci sono solamente lati positivi, ma anche dei difetti che forse faranno andare l’utente ancora verso siti come GrossoShop o Gearbest. Il maggior difetto, è il prezzo. Infatti tutti i pochi telefoni che ci sono, hanno un prezzo maggiore di quasi 50 euro rispetto agli agli altri prodotti offerti da siti differenti.
Fatto sta, che da oggi in poi, non dovremmo più aspettare mesi prima di prendere il nostro Xiaomi, ma potremmo concludere la faccenda in solamente pochi giorni!