Secondo rumor attendibili, Apple sembrerebbe pronta a presentare un iPhone SE 2. Primo fra tutti a riceverlo sarà l’India.
iPhone SE è lo smartphone Apple che ha trovato maggiore approvazione negli ultimi anni. Il suo Design che si rifà al 5S ed il suo hardware identico al 6S (eccetto per il 3D Touch), gli hanno donato ottime prestazioni ed un ottimo look and feel. Adesso che questo terminale ha quasi toccato i 400 euro sullo store ufficiale, l’azienda di Cupertino sembrerebbe pronta a presentare un nuovo modello.
Secondo quanto riportato dalla testata Economic Daily News, Apple sarebbe al lavoro per mettere in commercio una seconda versione di iPhone SE. Questa, già in produzione dalla società Wistron per l’India, non dovrebbe distaccarsi troppo dal modello attuale, così da poter far gareggiare l’azienda anche sulla fascia bassa del mercato. Il suo rilascio sembrerebbe esser stato programmato per la prima metà del 2018 (evento di Giugno?).
iPhone SE 2, secondo diversi rumor, sostituirà l’ormai antiquato processore Apple A9 con l’A10 Fusion (SoC di iPhone 7) e sarà dotato di una batteria più “grande” che dovrebbe raggiungere o superare i 1700 mAh. Difficilmente su di esso vedremo le novità introdotte su iPhone X, come la ricarica Wireless o il Face ID.
C’è da dire che, se tutti i rumor fino ad adesso saranno veritieri, Apple nel 2018 riuscirà veramente a raggiungere tutti i suoi acquirenti. Con questo iPhone SE 2 (o come si chiamerà) per la fascia bassa, il nuovo iPhone X con display TFT-LCD per la fascia media ed i due nuovi iPhone X OLED da 6.5 e 5.8 pollici per la fascia alta, i fan della male avranno ancora più scelta all’interno del loro Apple Store preferito. Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!