In anticipo rispetto all’anno passato, Samsung sente il bisogno di presentare i suoi nuovi Top di Gamma, Galaxy S9 ed S9+, già durante il CES 2018. Ecco tutti i dettagli.
Prima del previsto
Secondo quanto dichiarato dalla testata VentureBeat, Samsung sarebbe pronta a presentare i nuovi modelli di gamma Galaxy – rispettivamente S9 e S9+ – al CES di Las Vegas 2018. L’azienda sudcoreana, quindi, sembrerebbe intenzionata a controbattere la rivale Apple già dal prossimo gennaio.
Se questo rumor si rivelasse vero, la scelta adoperata da Samsung nel presentare i nuovi smartphone a gennaio sarebbe abbastanza intelligente. Infatti, con una presentazione durante quel mese, i nuovi Galaxy potrebbero essere già in vendita da Marzo, e pare che siano in grado di giocarsela con il concorrenziale iPhone X.
Alcune caratteristiche
Andiamo ad analizzare velocemente ciò che saranno i nuovi modelli, Galaxy S9 e S9 Plus, che vedranno la luce all’inizio dell’anno prossimo. Secondo quanto comunicato dal noto leaker @SlashLeaks, il modello più piccolo sarà dotato di 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile ed un display da 5.8 pollici Infinity come quello del suo predecessore. Il modello più grande, invece, sarà dotato di 6 GB di RAM, come il Galaxy Note 8, lo stesso storage da 64 GB espandibile ed un Infinity Display da 6.2 pollici.
Sempre secondo lo stesso leaker, entrambi i device saranno dotati di una Dual Camera Verticale (l’esempio di iPhone X li ha convinti?), l’uscita audio per le cuffie sarà la classica per jack da 3.5mm mentre l’impianto audio sarà curato dall’AKG. Per quanto riguarda il processore, si pensa venga inserito il prossimo Snapdragon 845 della Qualcomm – Exynos per l’Europa. Ovviamente resterà la compatibilità con DeX per il quale ci aspettiamo di osservare uno stato avanzato di Linux On Galaxy durante la presentazione.
Rimandiamo la conferma delle notizie ai fan dell’azienda coreana per il mese di gennaio, quando la Samsung toglierà il velo dei suoi neonati al prossimo evento a Las Vegas.