Ci giungono nuovi interessanti dettagli sull’ipotetico iPhone pieghevole che Apple produrrà in collaborazione con LG. Ecco tutti i dettagli!
Tempo fa, vi avevamo avvisati di come Apple fosse interessata alla produzione di un iPhone Pieghevole. Questo, atteso non prima del 2021, dovrebbe essere prodotto in collaborazione con LG (e non con Samsung), ma per il momento non ci sono segni dell’inizio della produzione.
Se da un lato la produzione non inizia, dall’altro la progettazione sembra essere in corso. Nelle ultime ore, Apple ha registrato il brevetto per un particolare dispositivo pieghevole. Questo, pubblicato da US Patent & Trademark Office, vede il nome della casa di Cupertino su un dispositivo della categoria “Electronic Device with Flexible Display” con allegati i nomi di tutti i suoi ideatori. Interessante la descrizione del display, dove leggiamo:
Il display può includere una serie di pixel di visualizzazione formati da componenti a cristalli liquidi (LCD), una serie di pixel di visualizzazione elettroforetici, una matrice di pixel di visualizzazione diodi emettitori di luce organici, una matrice di pixel formati da matrici diodi emettitori di luce a semiconduttore cristallino ( a volte indicato come micro-LED), una serie di pixel di visualizzazione di elettrodi o pixel di visualizzazione basati su altre tecnologie di visualizzazione.
Il supporto per multiple tecnologie LED ci assicura che Apple farà un grande lavoro su questo device. Inoltre, come visibile nell’immagine sottostante, questo iPhone pieghevole sarà persino dotato di un sensore d’impronte digitali integrato nel display, lo stesso che si pensava potesse avere iPhone X:
Vi ricordo, che questo dispositivo, nel momento in cui inizierà la produzione di massa, sarà in grado di trasformarsi da un iPhone ad un iPad senza il minimo sforzo. Un esempio di ciò lo abbiamo già visto su ZTE Axon M. Potete leggere l’intero documento a questo link. Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!