Lo smartphone inglese con Windows 10 Mobile, Wileyfox Pro, approda su Amazon UK e sarà disponibile dal 4 dicembre. Ecco ciò che c’è da sapere.
Il mercato dei sistemi operativi per smartphone va sempre verso un duopolio. Se da una parte vediamo tante case, quali Huawei e Samsung, offrire il loro pieno supporto ad Android, dall’altro troviamo Apple in una corsa solitaria per il suo sistema operativo iOS. Fino a poco tempo fa si credeva in un terzo rivale, Windows Phone, ma adesso le speranze sono quasi scomparse del tutto.
Ad ogni modo, durante IFA 2017 abbiamo assistito alla presentazione di due nuovi smartphone con Windows 10 Mobile: Trekstor WinPhone 5.0 e WileyFox Pro. Il primo, apparso da poco più di una settimana su IndieGogo, non se la sta passando molto bene. Infatti, se la richiesta di finanziamento da soddisfare in un mese era di 500.000 dollari, ad oggi ci troviamo ancora a 40.000 dollari. Caso ben diversa è, invece, quello del suo compagno.
WileyFox Pro, infatti, non sembra aver bisogno di finanziamenti per la sua produzione ed è già apparso su Amazon UK con una data ben precisa di rilascio: il 4 dicembre 2017. Il prezzo che appare è di 189,00 sterline, forse un po’ eccessivo per quello che offre. La sua scheda tecnica vede:
- Sistema operativo Windows 10 Mobile Creators Update
- Display da 5 pollici HD IPS
- Processore Qualcomm Snapdragon 210;
- Memoria RAM da 2 GB;
- Connettività LTE Cat 4;
- Fotocamera posteriore da 8 MP;
- Fotocamera anteriore da 2 MP;
- Batteria da 2100 mAh.
La presenza su Amazon UK è motivata dal fatto che l’azienda stessa è inglese e, per il momento, non sappiamo se questo si espanderà anche sul restante mercato europeo ed americano. Date le specifiche tecniche e la situazione attuale dell’OS, sareste interessati all’acquisto di questo smartphone? Ditecelo nei commenti!