Apple è pronta ad assegnare delle “ferie” al suo App Store a partire dal 23 fino al 27 dicembre. Sviluppatori, aggiornate le vostre app!
Il 2017 è stato un anno abbastanza impegnativo per Apple. Tanti nuovi dispositivi, fra cui i nuovi iPhone 8 e iPhone X, il nuovo smartwatch Apple Watch Series 3, il sistema operativo iOS 11 e tanto altro ancora. In questo panorama, è bene che anche tutti coloro che si occupano della manutenzione e sicurezza dell’App Store si prendano una pausa.
In un report pubblicato sulla sua pagina dedicata agli sviluppatori, Apple avvisa che l’App Store si prenderà delle “ferie” dal 23 al 27 dicembre. Mi spiego meglio: gli sviluppatori non potranno più pubblicare ne nuove app ne nuovi aggiornamenti per quelle già esistenti in quel periodo di tempo. Ecco il comunicato:
La stagione più impegnativa su App Store è quasi iniziata. Assicurati che le vostre app siano aggiornate e pronte per le vacanze. Le nuove app e gli aggiornamenti delle app non saranno accettati dal 23 al 27 dicembre (ora del Pacifico), quindi eventuali rilasci dovranno essere presentati, approvati e pianificati in anticipo. Altre funzionalità di iTunes Connect e degli account degli sviluppatori rimarranno disponibili.
Però il report non si limita a questo. Infatti, aggiunge che verranno introdotte delle particolarità nello store di iOS 11, fra cui la possibilità di utilizzare più caratteri per pubblicizzare le proprie app:
Con il nuovo App Store su iOS 11, puoi far conoscere ai clienti le promozioni, le prossime funzioni e gli eventi all’interno della tua app in qualsiasi momento utilizzando il campo di testo promozionale. Il testo promozionale della tua app compare nella parte superiore della descrizione e ha una lunghezza massima di 170 caratteri.
Cosa ne pensate di queste piccole ferie per l’App Store? Ditecelo nei commenti!