Little Pepper S11: un nuovo clone di iPhone X presentato ufficialmente in Cina

Little Pepper S11 è un nuovo smartphone che cerca di copiare Apple ed il suo iPhone X ma aggiungendoci un po’ di propria personalità. Scopriamolo!

Le parole da dire sarebbero tante mentre i contenuti decisamente pochi. Dall’uscito di iPhone X, come lo è stato per Galaxy Note 8 o per Galaxy S8, tante aziende cinesi – soprattutto di nicchia – hanno deciso di far uscire i loro “cloni” del device. Se a differenza dei cloni questi non si spacciano per esso, il design risulta essere decisamente simile. 

Descrizione

Dopo la notizia dell’esistenza di Oppo R13, adesso, e finalmente, è giunto sul mercato ufficialmente il primo “clone” di iPhone X, il cui nome è Little Pepper S11. Si tratta di un dispositivo simile al melafonino, con cornici ridotte, notch e persino uno sfondo che ricorda iPhone 6. Prima di descriverlo ulteriormente, ecco una sua foto:

Little Pepper S11

Si tratta di uno smartphone di fascia medio bassa dotato di un processore Mediatek MT6737, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna espandibili fino a 256 GB. A dargli vita troviamo il sistema operativo Alibaba’s Yun OS 5.1.1 basato su Android 7.0 (dato non confermato) che implementa una speciale tecnlogia di riconoscimento facciale molto simile a quella vista sullo smartphone di Apple:

Il suo display da 5.5 pollici è solo HD con aspect-radio da 18:9. Fermiamoci qui per introdurre un particolare che forse vi è scappato. Infatti, il display è diverso da quello di iPhone X, oltre che per la tecnlogia usata anche per il posizionamento sulla parte frontale.

I bordi inferiori del display in realtà non toccano le cornici inferiori, ma si fermano poco sopra per lasciare spazio ad una barra nera sotto ed al sensore d’impronte digitale. Infatti, quest’azienda ha preferito dare importanza a questo componente al posto di rimuoverlo o spostarlo dietro. Vi sarà tutto più chiaro guardando questa immagine:

Si può concludere che è uno smartphone molto simile a quello di Apple, ma non identico. Non si parla di un clone a tutti gli effetti dato che la presenza del sensore d’impronte digitale frontale lo rende un po’ più unico.

Specifiche tecniche

  • Alibaba’s Yun OS 5.1.1 basato su Android
  • Display IPS da 5.5 pollici HD 18:9
  • Processore Mediatek MT6737
  • Memoria RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB espandibile fino a 256 GB
  • Batteria da 2500 mAh

Prezzo e disponibilità

Nonostante questo smartphone sia stato ufficializzato da poche ore in Cina, non sappiamo ancora ne il suo prezzo ne una possibile vendita su scala mondiale. Continuate a seguirci per restare aggiornati su questo device.