Shazam: download dell’app per Windows 10 Mobile

Shazam è pronta al rilascio di una nuova applicazione universale dedicata a Windows 10. In attesa del suo rilascio sul Microsoft Store, ecco l’appx.

Il team del servizio di riconoscimento musicale sembrerebbe aver deciso di creare una nuova applicazione per Windows 10 Mobile. Questa non è ancora nel Microsoft Store, ma siamo già riusciti a testarla su Mobile grazie al file rilasciato dai colleghi di Surface-Phone.it. Ecco la guida da seguire per provarla sui vostri dispositivi:

  • Prima di tutto, attivare la modalità sviluppatore recandosi in Aggiornamento e Sicurezza -> Per gli sviluppatori;
  • Fatto ciò, cliccare qui per scaricare l’appx di Shazam;
  • A fine download, premerlo e seguire la procedura d’installazione.

Questa scelta da parte di Shazam è molto importante per gli utenti di questo OS, dato che recentemente Microsoft sembra aver deciso di eliminare il riconoscimento musicale integrato in Cortana. Una nuova app, più veloce e più funzionale, permetterà ai pochi utenti rimasti di trovare velocemente la propria canzone preferita. Ci tengo ad aggiungere che si tratta di un’app sviluppata per Windows 10, incompatibile con PC e Tablet con architettura x64 e x86; l’unica attualmente supportata è ARM.

Vi ricordo, inoltre, che recentemente Shazam è stata acquistata da Apple per la cifra di 400 milioni di dollari. Cosa ne pensate di questa situazione?