Acer presenta il suo Switch 7 Black Edition con scheda grafica NVIDIA che verrà venduto a partire da Gennaio. A confermarlo la conferenza stampa al CES 2018.
Un Tablet con scheda grafica dedicata? Si può fare!
Lo scorso Agosto Acer ha deciso di rivelare il suo primo 2 in 1 con un sistema di raffreddamento senza ventola “LiquidLoop” ed una scheda grafica dedicata. Il prototipo si presentava con una piacevole scocca in alluminio con al di sotto un processore Intel Core i7 di ottava generazione, con una scheda grafica NVIDIA GeForce MX150 con un peso quasi irrisorio di appena 1,15 kg.
Nel comunicato stampa avvenuto al CES 2018 si è saputo, con gran sorpresa, che il notebook arriverà sugli scaffali già da questo mese – Gennaio 2018 – con il nome di Switch 7 Black Edition.
Switch 7 Black Edition: Le novità
Lo Switch 7 Black Edition è dotato di un innovativo meccanismo di cavalletto chiamato “Acer AutoStand” il quale permette l’apertura automatica e la chiusura automatica nella modalità 2 in 1 Tablet/Notebook con il semplice gesto di una mano. Inoltre, funzioni come la regolazione dello schermo del notebook a conchiglia risultano più semplificate e renderanno il tutto più stabile.
Per quanto riguarda il display, ci viene presentato un IPS da 13.5 pollici con un’ottima risoluzione di 2256 x 1504 supportando Windows Ink basato sulla tecnologia Wacom EMR. La penna in dotazione – la Acer Pen – supporterà 4096 livelli di sensibilità alla pressione e all’inclinazione della stessa, per avere una maggiore precisione sull’angolo, sulla larghezza e sull’ombreggiatura in corsa senza la necessità di dover ricaricare la nuova penna di Acer.
Switch 7 Black Edition supporterà il sistema di autenticazione Windows Hello, presentando un sensore di impronte digitale moderno ed ergonomico, sottovetro con POA – Power on Authentication – che consentirà di accendere il dispositivo o metterlo in standby con un solo tocco.
Prezzo e disponibilità
Questa nuova versione dell’amato 2 in 1 dell’azienda di Taipei sarà in vendita a partire da questo stesso mese. Inizialmente verrà distribuito negli Stati Uniti al prezzo di $1699, per poi arrivare anche nel nostro continente successivamente. Voi comprereste un 2 in 1 di questo tipo per giocare? Ditecelo nei commenti!