OnePlus 5, uno degli smartphone più amati del 2017, ha iniziato a ricevere Android Oreo con la Oxygen 5.0.1 in queste ore. Controllate gli aggiornamenti!
Rilasciato ufficialmente durante il mese di agosto, Android Oreo o Android 8 sta facendo fatica a posizionarsi in questo mercato. Sono ancora poche le case che hanno iniziato a rilasciarlo per i propri dispositivi e molte promesse di update verranno posticipate. In questo scenario, comunque, OnePlus sembra aver mantenuto la promessa. Dopo mesi di beta, sembrerebbe che la Oxygen 5.0.1 con a bordo Android Oreo stia arrivando via OTA su tutti i OnePlus 5 gradualmente.
Si tratta di un aggiornamento che, oltre ad introdurre bug fix e le patch di sicurezza di dicembre, porta con se anche diverse novità estetiche e funzionali. A seguire il changelog rilasciato dall’azienda sul proprio forum:
- Aggiornamento a Android O (8.0)
- Launcher
- Ottimizzazione per Shelf
- Adesso puoi fare l’upload delle tue foto attraverso Shot On OnePlus
- Camera
- Nuovo design della fotocamera
- Migliorata la qualità delle fotografie
- Aggiunto un bell’effetto per la Portail Mode
- Galleria
- Aggiunta la Tab “Posti” per vedere sulla mappa dove sono state scattate le foto
- Calcolatriche
- Aggiunta la cronologia
- Orologio
- Aggiunta la sveglia per il calendario
- System
- Aggiunta funzionalità per le app parellele
- Nuovo design per i Quick Settings
- Nuovo design per Lift Up Display
- Aggiunto “Adaptive model” per la calibrazione del display
- Ottimizzazione per il Wi-Fi
- Ottimizzato il Risparmio batteria
- Patch Android di Dicembre
Questa nuova Oxygen 5.0.1 porta OnePlus 5 ad un nuovo livello sia funzionale che prestazionale. Speriamo solo che OnePlus continui ad aggiornare questi suoi smartphone come ha fatto fino ad adesso, con impegno e serieta. Avete già aggiornato il vostro dispositivo? Diteci nei commenti come vi sembra!