Apple ha da poco iniziato il rilascio iOS 11.2.2 per proteggere i propri dispositivi mobile dagli exploit Meltdown e Spectre. Ecco tutti i dettagli!
Changelog iOS 11.2.2
A seguito dei due exploit Meltdown e Spectre, tutti i produttori hardware e sviluppatori software si sono dati da fare per far si che questo “incidenti” resti un brutto errore di percorso. Dopo aver visto la tempestiva azione di Mozilla nell’aggiornare il browser Firefox e di Microsoft nel rilasciare la patch per Windows 10 Mobile, adesso è il turno di Apple per i suoi dispositivi mobili.
Nelle ultime ore, infatti, la casa di Cupertino ha iniziato il rilascio di iOS 11.2.2 dedicato ai possessori di dispositivi quali iPhone, iPad ed iPod e con lo scopo proprio di metterli in sicurezza dai propri stessi processori. Apple non ha rilasciato un vero e propri changelog, ma siamo sicuri che ci sia anche qualche bug fix per risolvere eventuali bug e migliorare l’esperienza d’utilizzo. L’aggiornamento è disponibile via OTA, quindi vi basterà recarvi nella sezione aggiornamenti per ottenerlo.
Dispositivi compatibili
- iPhone
- iPhone 5S
- iPhone SE
- iPhone 6
- iPhone 6 Plus
- iPhone 7
- iPhone 7 Plus
- iPhone 8
- iPhone 8 Plus
- iPhone X
- iPad
- iPad Pro 12.9”, 10.5” e 9.7”
- iPad Mini 2
- iPad Mini 3
- iPad Mini 4
- iPad Air
- iPad Air 2
- iPad 5a generazione
- iPod di 6a generazione
E voi avete già provato questa nuova versione di iOS 11.2.2? Diteci cosa ne pensate nei commenti!