Sony si rinnova: presentati Xperia XA2, XA2 Ultra e L2

Sony ha presentato al CES 2018 i due nuovi smartphone Xperia XA2 e Xperia XA2 Ultra di fascia media con tecnologia fotografica Sony per immagini dettagliate.

Xperia al CES

Durante la giornata dell’ 8 Gennaio, al CES di Las Vegas, Sony ha annunciato i due nuovi smartphone Xperia XA2 e Xperia XA2 Ultra. Questi si differenziano dagli altri prodotti marchiati della per via di una migliore implementazione della tecnologia fotografica ed un design elegante e all’avanguardia.

“La nostra strategia di prodotto super mid-range si basa sull’idea vincente di portare tecnologie d’avanguardia in questa fascia di mercato nel modo più accessibile possibile. Xperia XA2 e XA2 Ultra, infatti, implementano la stessa tecnologia fotografica già presente nella fotocamera frontale della gamma XZ. Guardiamo al 2018 come a un punto di svolta e prevediamo di annunciare importanti innovazioni all’interno del portfolio Xperia nel corso dei prossimi mesi”.

Le parole pronunciate da Hideyuki Furumi durante la presentazione fanno così breccia al cuore del consumatore, cercando di prendersi così una buona fetta di mercato e di utenza.

Xperia XA2

La novità prorompente del nuovo Xperia XA2 è la potente fotocamera posteriore da 23 megapixel, che assicura una estrema nitidezza anche in condizioni di scarsa luminosità, permettendo non solo la cattura di immagini dettagliate ma anche la registrazione di video in 4K con colori nitidi e definiti a 120 frame. La fotocamera frontale è da 8 megapixel, con un angolo massimo di 120°.

Il display da 5.2″ FullHD è racchiuso in una elegante scocca accompagnato dalla protezione del Gorilla Glass, il quale garantisce una pratica ergonomia ed una protezione molto elevata, accompagnato da un sensore di impronta digitale posto sul retro. Sotto la scocca troveremo il processore Qualcomm Snapdragon 630, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e una batteria da 3.300 mAh abbinata alla tecnologia Battery Care.
Il sistema operativo supportato è l’Android Oreo 8.0 e diverse sono le colorazioni a disposizione: Silver, Black, Blue e Pink.

Xperia XA2 Ultra

La versione Ultra dell’ Xperia XA2 integra due fotocamere frontali, una da 16 megapixel e l’altra da 8, la prima serve da stabilizzatore ottico dell’immagine mentre la seconda ha un grandangolo da 120°, entrambe provviste di flash, la posteriore ha la stessa dotazione del “fratello” più piccolo.

Il design riprende il modello base, con uno schermo più grande di 6″ FullHD e anch’esso protetto da Gorilla Glass con al di sotto stesso processore Qualcomm Snapdragon 630, 4 GB di RAM, memoria interna da 32/64 GB, batteria da 3580 mAh e stesso sistema operativo Android Oreo 8.0 ma una batteria che garantisce una durata ancora più longeva grazie ai suoi 3.580 mAh; lo smarphone si differenzia anche per l’implementazione del Dual SIM, mancante nel modello base e con delle colorazioni che variano con Silver, Black, Blue e Gold.

Xperia L2

I due smartphone di punta sono stati accompagnati anche dal lancio dell’ Xperia L2, il quale avrà uno schermo da 5.5″ HD, processore MediaTek MT6737, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, batteria da 3.300 mAh, una fotocamera frontale da 8 megapixel e una posteriore da 13 megapixel, anch’esso dotato di sensore sul retro del dispositivo. Seppur passato in secondo piano, questo smartphone vuole prendere una ulteriore fetta di mercato che i due dispositivi precedenti potrebbero non prendere: la fascia medio-bassa. Inoltre, si presenta con tutte le carte in regola per prendersi molti consumatori con il suo design moderno e innovativo, accompagnato dall’ottimo sistema operativo Android 7.1.1 Nougat.

A corredare gli smartphone ci pensano, infine, gli accessori: vedremo cover i pelle nelle varianti Black e Silver, le cuffie Mono Bluetooth.

Disponibilità

Gli smartphone Xperia XA2 e XA2 Ultra saranno disponibili a partire da febbraio 2018, mentre l’ Xperia L2 sarà già disponibile alla fine di Gennaio 2018.

E voi cosa ne pensate della presentazione di Sony? Fatecelo sapere nei commenti!