Alcatel IDOL 4S scende di ben $200 sul Microsoft Store statunitense. Un tentativo di vendita o un semplice fuori tutto?
Con la presentazione di Windows 10 Mobile, all’interno di Microsoft è nata la speranza di una possibile alleanza nel settore Mobile come quella presente nel desktop. Cercando di seguire le orme di Android, infatti, la multinazionale ha cercato di convincere diverse case a proporre dei loro device con Windows 10 Mobile, partendo da HP fino ad Alcatel. Se per la prima abbiamo già visto un crollo della fiducia diversi mesi fa, adesso è il turno anche di Alcatel.
La casa francese, che lo scorso anno aveva presentato una speciale versione del suo IDOL 4S col sistema operativo Windows 10 Mobile, adesso sembra aver perso tutte le speranze ed ha deciso di fare il fuori tutto. Infatti, andando a visitare il Microsoft Store statunitense, si può facilmente constatare che questo smartphone, il cui costo di listino è di $299, è adesso sceso a soli $99: un vero e proprio metodo per svuotare i magazzini da questo smartphone, sia da parte di Alcatel che – certamente – di Microsoft. Ripetiamo le specifiche tecniche:
- Processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 820;
- RAM da 4 GB;
- Display 5.5” FHD AMOLED;
- 64 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB;
- 21 MP fotocamera posteriore, mentre 8 MP quella anteriore;
- batteria da 3000 mAh con Quick Charge 2.0;
- scheda video Adreno 530;
- supporto all’impronta digitale;
- connettività fino al 4g.
Questa notizia non riguarda tanto il mercato italiano, dove lo smartphone non è mai arrivato, ma ci fa convincere ancor di più come le speranze su questo OS sono terminate. Microsoft non ci crede più, come non lo fanno più molti sviluppatori di app. E voi ci credete ancora? Ditecelo nei commenti!