Il software Android verrà distribuito nella sua ultima versione stabile 8.0 Oreo e patchata per Nokia 5 e Nokia 6 (2017), aggiungendosi alla lista di smartphone Nokia supportati.
Oreo per tutti!
HDM Global ha annunciato la distribuzione dell’ultima versione del sistema operativo Android per gli smartphone Nokia. Nokia 6 e Nokia 5 vedranno, quindi, l’implementazione di Android 8.0 Oreo nell’interfaccia software e per alcuni dei modelli è possibile vedere lo sviluppo della versione beta di Android 8.1.
Sweeter and Smoother. The #Nokia5 and #Nokia6 are officially joining the #AndroidOreo family. pic.twitter.com/7bbW3j7SOF
— Juho Sarvikas (@sarvikas) January 30, 2018
La notizia è partita direttamente dalla pagina Twitter di Juho Sarvikas, il quale è parso molto entusiasta per l’implementazione Android nell’accoppiata Nokia 5 e Nokia 6, il quale dichiara:
Più dolce e facile da usare. Nokia5 e Nokia6 stanno ufficialmente entrando nella famiglia AndroidOreo.
Android per Nokia 5 e Nokia 6(2017): cosa offrirà?
HDM Global ha scelto la versione stock del sistema operativo di Google in modo da riuscire a velocizzare gli aggiornamenti e migliorare l’esperienza smartphone all’utente. Il Nokia 8 è stato il primo smartphone a ricevere l’aggiornamento Android, seguito da Nokia 7 e Nokia 6. L’elenco è così finito grazie all’implementazione di Oreo per il Nokia 6 del 2017 e il Nokia 5. Per ora l’upgrade di Android 8.0 per i modelli è disponibile solo in Cina, ma ben preso sarà rilasciato l’aggiornamento anche per gli altri Paesi.
Oltre alle nuove funzionalità già conosciute quali picture-in-picture, notification dot e l’autofill per le password, l’utenza potrà trovare all’interno dell’aggiornamento da 1.6 GB anche le patch distribuite da Google a gennaio per aumentare la sicurezza software.
Nelle prossime settimane, secondo alcune voci di corridoio, l’aggiornamento verrà rilasciato anche per l’ultimo smartphone di casa Nokia lanciato nel 2017, il Nokia 3 mentre il Nokia 2 a quanto pare riceverà direttamente la versione Android 8.1 Oreo in quanto quest’ultima versione è studiata per gli smartphone che hanno poca RAM.
E voi cosa ne pensate del supporto Android per gli smartphone Nokia 5 e Nokia 6? Fatecelo sapere con un commento!