Interessanti rumor vanno a creare un quadro completo di uno dei prossimi smartphone Nokia prodotti da HMD Global: Nokia 7 Plus.
HMD Global sta dando decisamente il suo meglio per far tornare il nome NOKIA ai suoi vecchi splendori, dopo il periodo deludente ottenuto con Windows Phone. Adesso, dopo esserci congratulati con la casa per aver rilasciato l’aggiornamento ad Android Oreo su Nokia 8 nel tempo previsto, si sta preparando alla presentazione di tre suoi nuovi smartphone nel mercato europeo, due inediti e l’altro non più di tanto. Del terzo ve ne abbiamo già parlato in un nostro articolo dedicato: sto parlando di NOKIA 6 versione 2018. Questo smartphone, già presentato e messo in vendita in Cina a quasi un mese da oggi, farà il suo debutto in Europa il 25 febbraio in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona.
Se di questo sappiamo già tutto, ancora qualche incognita la troviamo nel secondo dispositivo: Nokia 7 Plus. Questo dovrebbe essere presentato assieme al suo fratello Nokia 7 e rappresenterà la fascia media per questo brand. Nelle ultime ore, il sito Web ITHome ha rilasciato diverse informazioni su questo smartphone. Sembrerebbe infatti che il dispositivo erediterà diverse caratteristiche dal Top di Gamma per cercare di diventare il re di questa faccia di mercato. L’elemento principale che verrà ereditato sono le lenti che saranno nuovamente Carl Zeiss, ma con sensori diversi. In questo caso troviamo una Dual camera posteriore da 12+13 MPx ed una fotocamera anteriore da ben 16 MPx. Ad accompagnare il comparto fotografico troveremo un comparto audio con l’audio spaziale a 360° (OZO) e 3 microfoni ed una ricarica rapida 9V/2A. Inoltre, sarà dotato di un display 18:9 da 6 pollici, il primo per il brand.
Passando a parametri più “tecnici”, ci viene incontro un report pubblicato da GeekBench in data 26 Gennaio 2018 dal quale possiamo capire processore e la RAM:
In questo report troviamo che il processore a far girare questo dispositivo sarà un Qualcomm Octa-Core da 1.84 GHz (quasi sicuramente uno Snapdragon 660) e la memoria RAM da 4 GB. Per quanto riguarda la memoria interna, molto probabilmente sarà 32 GB / 64 GB come Nokia 6 (2018). Siete pronti per la presentazione di questo smartphone? Ditecelo nei commenti!