Come vedere un’immagine a dimensioni reali su Google

Una piccola guida che vi spiega come visualizzare un’immagine a dimensioni reali su Google Immagini dopo l’eliminazione della funzione.

Nelle ultime ore, molti di voi si saranno sicuramente accorti che in Google Immagini è stata rimossa la possibilità di vedere le immagini a dimensione Reale. Il motivo di tale manovra è stato quello di non essere più accusato di violazione del copyright, semplicemente perchè così diventa più difficile appropriarsi indebitamente di una fotografia…ma in realtà non è proprio così.

Google fa pulizia: eliminate 60 app truffaldine dal Play Store

Infatti, seppur il pulsante “Vedi immagine” non ci sia più, il processo da fare per vederla a schermo intero resta ancora abbastanza semplice, ma un po’ più macchino. Per farlo non servirà altro che recarsi sull’indirizzo dell’immagine sul server; ma mi rendo conto che così sembra un po’ difficile. Ecco un semplice procedimento da fare:

  • Andate sul sito e cercate l’immagine come avete sempre fatto;
  • Proprio come avete sempre fatto, cliccate l’immagine che vi garba di più;
  • Data l’assenza del pulsante vedi immagine, adesso dovrete posizionarvi sul cursore con essa e premere il tasto destro;
  • Una volta fatto, qui avrete la possibilità di compiere varie azioni, fra cui “Apri immagine in un’altra scheda” su Google Chrome e “Visualizza Immagine”;
  • Scegliete l’opzione più adatta per il vostro browser ed entratene nuovamente in possesso.
Ricerca immagine su Google

Un trucco semplice, che spiega come questo blocco imposto da Google non bloccherà più di tanto il Furto d’immagini. Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!