Huawei inaugura al Mobile World Congress 2018 il suo MateBook X Pro, portatile Windows con i7 di ottava generazione ed NVIDIA MX150.
Non è una novità che Huawei abbia deciso di buttarsi sul mercato dei computer Windows. Partendo dal primo 2 in 1 Huawei MateBook, la casa ha continuato inaugurando i portatili di fascia alta fra cui Matebook X. Durante l’evento al Mobile World Congress, questa ha optato per la presentazione di una versione migliorata di questo portatile ridenominata Huawei Matebook X Pro. Tutte le notizie che troverete in questa pagina sono derivanti dal Live Blog di AnandTech.
Caratteristiche
Questo portatile, a differenza dei fratelli, è dotato di un display FullView Touch-Screen, simile a quello visto sui vari modelli XPS proposti da Dell. Questo display protetto da Gorilla Glass è di 13.9”, 9 pollici in più rispetto al modello dello scorso anno, che occupa il 91% della superficie frontale (il 9% è rappresentato dalle piccole cornici). Passando a dati più tecnici, troviamo una risoluzione di 3000 x 2000 pixel, 260 PPI, 450 nits e 1500:1 contrast radio.
Interessante il design di questo laptop, molto sottile, che va dai 14.6 mm di spessore sulla parte più esterna (dove sono presenti le varie porte) fino ad arrivare a 4.9 mm. Le colorazioni presentate sono Space Gray e Mystic Silver.
Parlando dei componenti Hardware che andranno a muovere questa macchina, troviamo il nuovissimo processore Intel Core i7-8550U, dichiarato essere il 40% più veloce della settima generazione. Inoltre, è presente un sistema di raffreddamento intelligente proposto da Huawei che migliorerà del 20% le prestazioni del PC. Oltre alla classica Intel HD Graphics 620 integrata nel processore, Matebook X Pro sarà dotato anche di una scheda video dedicata, NVIDIA MX150, per dar modo di utilizzare il computer anche per giocare oltre che al semplice utilizzo business. Stessa pratica abbiamo già avuto modo di vederla sul nuovo Acer Switch 7 presentato durante il CES 2018 di Las Vegas.
Interessante l’integrazione del fingerprint nel pulsante di accensione che permetterà uno sblocco rapido facendo uso di Windows Hello, come già visto per molti altri dispositivi. Lo sblocco potrà avvenire anche col riconoscimento della retina. Grandi progressi sono stati fatti anche sul punto di visto dell’audio, dove troviamo Quattro speaker audio con rich bass subwoofer e clear treble tweeter. A gestire il sistema software, è presente Dolby Atmos che darà un’esperienza molto più cinematografica nella visione di un film o nell’ascolto di una canzone.
Infine, parlando di porte, troviamo l’ingresso per il Jack da 3.55 mm, una porta USB-A e due porte USB-C.S La batteria che troviamo installata è una 57.4Wh che promette un’autonomia di 12 ore di visualizzazione video, 14 ore nell’utilizzo da ufficio e 15 ore utilizzandolo per la navigazione web.
Prezzo e disponibilità
Questo nuovo Laptop sarà in vendita a partire dal Q2 2018 in Cina, Stati Uniti, Arabia Saudita, Germania, Spagna, Italia e Scandinavia. Ecco i prezzi e le configurazioni:
- Intel Core i5 / 8 GB di RAM / 256 di SSD a 1499 euro
- Intel Core i7 / 8 GB di RAM / 512 di SSD a 1699 euro
- Intel Core i7 / 16 GB di RAM / 512 di SSD a 1899 euro
Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!